Con i vecchi rimedi naturali della nonna finalmente gli armadi sono profumati proprio come i suoi: non si utilizza nulla di chimico.
Una delle cose che più ci ricorda la nostra infanzia, è quel profumo che ci avvolgeva ogni volta che aprivamo l’armadio a casa della nonna. Un odore non solo di pulito, ma soprattutto di fresco e di buono, che andava ad invadere subito tutto l’ambiente. Con il passare del tempo, questi profumi sono stati poi sostituiti dai più comuni deodoranti per armadi e cassetti che si trovano in commercio, che di naturale hanno davvero ben poco.

Conosciamo tutti i classici profumatori per armadi e cassetti che si trovano in commercio, esistono nelle più svariate forme e fragranze e si adattano alla perfezione ai gusti di tutti. Quello che però non deve mai essere dimenticati, è che si tratta sempre di prodotti chimici ed inquinanti e che per tale motivo è necessario che siano utilizzati con le dovute precauzioni.
Profumare armadi e cassetti con i vecchi rimedi naturali della nonna: ecco quali sono
Fortunatamente, esistono tantissime alternative naturali che permettono di profumare armadi e cassetti esattamente come i più comuni prodotti commerciali, ma con delle sostanziali differenze: si tratta di ingredienti non tossici, che abbiamo già in casa e che costano davvero pochissimo. La giusta alternativa per ottenere gli armadi proprio come quelli della nonna, ma senza rischiare nulla.

Piuttosto che spendere soldi inutili in quei profumatori che si trovano in commercio, che durano poco e fanno anche male, basterà scegliere fra una di queste alternative naturali per ottenere un gradevole profumo sia negli armadi, che nei cassetti. Ecco quali sono i trucchi da provare sin da subito:
- Gessetti profumati: i gessetti si trovano in commercio facilmente ed hanno un costo davvero irrisorio. Esistono tantissime forme e per usarli basterà aggiungere sulla loro superficie alcune gocce di olio essenziale. Si dovranno poi mettere negli armadi e nei cassetti, per lasciare sprigionare tutto il loro aroma;
- Sacchetti profumati: è sicuramente il metodo più facile, in quanto basterà semplicemente mettere all’interno di sacchetti di stoffa dei fiori secchi, tipo la lavanda, ed eccoli pronto per essere messi dentro gli armadi;
- Saponette naturali: in commercio esistono tantissime tipologie completamente naturali e che sono adatte per profumare gli interni di armadi e cassetti. Basterà scegliere la fragranza preferita ed il gioco è fatto.
Con queste semplici idee si potranno mettere definitivamente da parte tutti quei prodotti chimici, che tutto fanno tranne che fare bene.