Milano, nasce il supermercato per favorire gli incontri tra single: ecco dove si trova

A Milano non manca proprio nulla: c’è pure il supermercato per far conoscere persone single. Scopriamo qual è e dove si trova di preciso.

Se c’è una città in cui è facile conoscere nuova gente quella città è Milano anche perché è così densamente popolata che ovunque si incontrano decine di persone. Senza contare che nel capoluogo lombardo ci sono tanti locali per andare a fare l’aperitivo o per uscire a bere qualcosa dopo cena.

uomo e donna che fanno la spesa ognuno per conto proprio
Milano, nasce il supermercato per favorire gli incontri tra single: ecco dove si trova/Conosceremilano.it

Come se non bastasse ci sono ristoranti, teatri, cinema a non finire. Eppure a Milano ci sono più single che in qualunque altra città d’Italia. Il motivo è in parte che molti vogliono restare single ma molti altri sostengono di avere difficoltà a conoscere qualcuno. In effetti non tutti escono la sera e non tutti vanno al cinema o a teatro.

C’è un luogo in cui, però, volenti o nolenti, andiamo tutti almeno una volta alla settimana: il supermercato. E allora perché non unire l’utile al dilettevole? Quasi per caso è nata questa iniziativa: fare incontrare le persone single intorno alle 19 di sera, orario in cui chi lavora si ferma a fare la spesa e orario anche perfetto per uscire insieme dal punto vendita e proseguire con una bella cena. Ma di quale supermercato si tratta?

Milano, l’amore si trova al supermercato: ecco in quale

Essere single per molti è una scelta ma per molti altri no e vivono male il fatto di tornare a casa la sera e non trovare nessuno ad aspettarli. Come fare? A Milano un supermercato scende in campo con una bella iniziativa: tutti a fare la spesa dopo il lavoro, ananas nel carrello per riconoscersi e poi si aspetta che Cupido scocchi la freccia.

ragazza con l'ananas in mano
Milano, l’amore si trova al supermercato: ecco in quale/Conosceremilano.it

Qualche mese fa fece molto clamore la notizia di un supermercato a Barcellona che aveva organizzato questo tipo di iniziativa: chi girava con l’ananas nel carrello voleva segnalare la propria “singletudine” e la propria disponibilità a fare nuove conoscenze. Ma Milano c’era già arrivata negli anni ’90: la pratica non è nuova ma è stata introdotta dall’Esselunga.

La nota catena di supermercati della famiglia Caprotti ha fatto da apripista negli incontri tra single. Non tutti i punti vendita però ma solo quello di Viale Papiniano: non si sa perché proprio quello. Le persone single dovevano recarsi a fare la spesa intorno alle ore 19 e mettere l’ananas nel posto del seggiolino per bambini.

Questo per indicare di essere disponibili a fare amicizia. Non si è mai capito se l’iniziativa fosse nata in modo strutturato e organizzato dal supermercato o se, invece, fosse nata in modo casuale e poi si fosse sparsa la voce. Magari qualcuno avendo trovato il fidanzato facendo la spesa lo ha detto alle amiche le quali poi lo hanno detto al mondo. Oggi una cosa è sicura: per conoscersi i giovani preferiscono i social alla cara vecchia Esselunga.

Gestione cookie