Dimentica+i+comodini%2C+con+questa+alternativa+elegante+ottimizzi+anche+lo+spazio+in+camera+da+letto
conosceremilanoit
/2025/04/15/dimentica-i-comodini-con-questa-alternativa-elegante-ottimizzi-anche-lo-spazio-in-camera-da-letto/amp/
Casa

Dimentica i comodini, con questa alternativa elegante ottimizzi anche lo spazio in camera da letto

Published by
Valentina Trogu

Tutti stanno togliendo i comodini dalla camera da letto. Sono ingombranti e tolgono eleganza alla stanza. 

Nella camera da letto non si mettono più i comodini ma soluzioni che rendono l’ambiente più chic, moderno e arioso. Siete pronti a vivere la stanza in modo diverso portando una ventata di novità e freschezza?

Dimentica i comodini, con questa alternativa elegante ottimizzi anche lo spazio in camera da letto (Conosceremilano.it)

Nella vita è bello cambiare anche se può sembrare rischioso. L’ignoto fa paura ma chi ha detto che la novità non possa portare piacevoli sorprese? Spesso liberarsi dal vecchio per il nuovo è un atto che rigenera mente e corpo. Anche uscire da determinate forme mentis può essere utile per una rinascita o semplicemente per rinnovarsi e iniziare un nuovo percorso. Dato che l’arredamento della casa influisce notevolmente su chi siamo e cosa proviamo può essere necessario effettuare dei cambiamenti e sostituire vecchi mobili ingombranti con novità leggere, creative e funzionali.

Nell’immaginario collettivo in camera da letto ci devono essere il letto, l’armadio, i comodini e un comò/cassettiera. Per rivoluzionare questa visione basta poco, una bella cabina armadio per chi ha lo spazio o più semplicemente alternative ai classici comodini. Se volete un nido confortevole, ampio, originale e raffinato continuate a leggere e troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Addio comodini, ecco come alleggerire la camera da letto

Suggeriamo alcune idee creative per incorniciare il letto in modo originale, moderno ed elegante. Via i comodini in favore di un tavolino o sgabello dalla silhouette raffinata o squadrata. Ci sono soluzioni di design molto piacevoli alla vista, si può scegliere tra tanti colori e a completamento basta posizionarvi una bella lampada.

Addio comodini, ecco come alleggerire la camera da letto (Conosceremilano.it)

Per un look giovane e contemporaneo sono perfette anche le mensole laterali al letto o una lunga mensola che corre lungo tutta la testiera se il letto s può distaccare dal muro per evitare capocciate. In alternativa si può comprare direttamente un letto con testiera contenitiva e mensole laterali che offrono svariati appoggi.

Continuiamo perché le idee creative sono veramente tante. C’è chi al posto dei comodini mette sezioni di tronchi di albero per portare la natura in camera da letto e chi sceglie vecchie cassette di legno della frutta riportate a nuovo e impilate per avere più elementi contenitori. Da provare anche l’effetto di una sedia in legno colorato oppure di una scaletta in legno, quelle utili per la vendemmia per intenderci.

Si possono poggiare sui gradini piantine, libri, punti luce e altri piccoli oggetti. I più intrepidi possono optare per due alternative ai comodini differenti per ogni lato del letto. L’effetto asimmetrico, se piace, sarà sorprendente e piacevole a condizione che l’abbinamento sia ben scelto.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.