Questa crema ‘magica’ l’ho realizzata in casa: con pochi euro pulisco tutta la cucina

Come realizzare in casa una ‘crema’ perfetta per sgrassare ed eliminare lo sporco dalla cucina: i detersivi sono ormai sorpassati.

La cucina è uno dei luoghi più frequentati e vissuti della casa, un ambiente dove ci andremo a dedicare alla preparazione dei nostri pasti e per tale motivo, sarà estremamente importante che tutti risulti perfettamente pulito ed igienizzato. Un passaggio fondamentale, non solo per eliminare tutto lo sporco accumulato, ma soprattutto per impedire la formazione di germi e batteri.

donna che pulisce cucina, donna che fa ok e prodotti naturali
Questa crema ‘magica’ l’ho realizzata in casa: con pochi euro pulisco tutta la cucina Conosceremilano.it

In commercio esistono tantissimi prodotti studiati proprio per la pulizia di casa, tuttavia, non tutti riescono ad essere realmente efficaci, ma soprattutto essendo prodotti chimici, tendono a rilasciare nell’aria particelle tossiche, che se respirate possono anche nuocere gravemente la salute. Cosa fare quindi in questi casi? La scelta più saggia sarebbe quella di optare per dei prodotti 100% naturali, ma che ovviamente hanno un costo nettamente superiore rispetto a quelli più commerciali.

Con questa crema fai da te la cucina splende e tu non respiri nulla di tossico

Oltre a scegliere i così detti prodotti ‘green’ per la pulizia della cucina, c’è anche un’altra alternativa che risulta essere altrettanto efficace. Il metodo da provare subito consiste nel realizzare in casa una crema pulente ideale per tutte le superfici della cucina. In questo modo, non solo si avrà la certezza degli ingredienti utilizzati, ma si potrà anche usare senza la paura di respirare qualcosa di tossico.

cucina pulita e mano con guanto che fa ok
Con questa crema fai da te la cucina splende e tu non respiri nulla di tossico Conosceremilano.it

Per realizzare in casa questa crema pulente servirà:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di sapone per piatti

Prendere una ciotola e mettere al suo interno il bicarbonato. Aggiungere il sapone ed iniziare a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Se dovesse risultare troppo asciutto, si potrà aggiungere ulteriore sapone per piatti, fino ad ottenere la consistenza indicata. A questo punto, basterà applicare la crema sulla zona da trattare e strofinare con una spugnetta. Infine, si dovrà risciacquare ed asciugare ed ecco che anche lo sporco più ostinato andrà subito via.

Questa crema è ideale per pulire lavello in acciaio in resina, tutti i tipi di piano cottura, il forno, le griglie e anche la cappa. Inoltre, sarà estremamente valida anche sui pensili e su tutte le superfici della cucina. In conclusione, spendendo pochi euro, si otterrà una crema perfetta per dire per sempre addio ai classici detersivi.

Gestione cookie