Ma quale patata! È questo il metodo migliore per pulire i vetri ed eliminare gli aloni senza sforzo

Pulire (veramente) i vetri ed eliminare tutti gli aloni senza sforzi è sempre stata una missione impossibile, ma con questo trucco può diventare davvero molto facile: come fare.

Quando si provvede alle mansioni domestiche, bisogna essere ben consapevoli che sono davvero diverse le pulizie a cui bisogna dedicare diverso tempo. Non solo, quindi, pulizia generale delle camere più trafficate della casa, ma anche la disinfezione di quei ‘dettagli’ che spesso e volentieri vengono trascurati.

donna che pulisce vetri e un'altra che dice no con patata nel cerchio
Ma quale patata! È questo il metodo migliore per pulire i vetri ed eliminare gli aloni senza sforzo (conosceremilano.it)

Pulire i vetri è una mansione domestica che può non essere svolta tutti i giorni, ma a cui bisogna dedicare del tempo almeno periodicamente. Seppure, però, può sembrare una faccenda di poco conto, è bene sapere che moltissimi amanti del pulito hanno un bel po’ di difficoltà ad ottenere un risultato soddisfacente. Tante volte, infatti, può capitare che l’uso di detergenti sbagliati o, magari, una mancata attenzione nella pulizia possono fare sorgere diversi imprevisti.

Tra quelli più comuni, che, tra l’altro, hanno la capacità di rendere questa mansione parecchio ostica e fastidiosa agli occhi di tutti, c’è sicuramente la comparsa di quegli ‘fastidiosi’ aloni. Come si può risolvere, però, una situazione del genere? Moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di utilizzare metà patata, ma funziona davvero? Chissà, in ogni caso si può prendere in considerazione un altro valido trucchetto.

Il trucco incredibile che permette di pulire i vetri senza aloni

Per provvedere alla faccende domestiche, anche quelle più comuni e più antipatiche, moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di affidarsi a rimedi perlopiù naturali. Nel caso, ad esempio, della pulizia dei vetri, diverse persone hanno trovato un vero e proprio beneficio con l’utilizzo di metà patata. Qualora, però, non si volesse provare un escamotage del genere, si ha la possibilità di testare un trucchetto geniale, che sta recentemente spopolando.

donna che pulisce i vetri
Il trucco incredibile che permette di pulire i vetri senza aloni (conosceremilano.it)

Secondo quanto riferito dagli esperti, sembrerebbe che per pulire i vetri ed eliminare brutti aloni bisogna procedere a step. Il primo, ovviamente, fa riferimento all’eliminazione di tutte le macchie più ostiche con un panno morbido e un po’ di alcol. Fatto questo primo passaggio, si usa un detergente classico per vetri e si inizia a spruzzare su tutta la superficie ed iniziare a pulire con un panno in microfibra.

Per procedere a questo passaggio, non bisogna mai dimenticare di iniziare da sinistra verso destra e dall’altro verso il basso. In questo caso, sarebbe opportuno non fare mai movimenti circolari. Per finire ed accertarsi che tutto suo pulito e non ci siano aloni, bisogna allontanarsi dal vetro e osservarlo da diverse angolazioni. Qualora ci si rendesse conto che vi è rimasta qualche macchia, si può procedere all’eliminazione con aceto e carta assorbente da cucina.

Gestione cookie