Se vai via per Pasqua fai prima queste 5 cose per difendere la tua casa dai ladri

Sono tante le persone che viaggeranno a Pasqua ma, prima di farlo, ecco 5 cose per mettere in sicurezza la propria casa dai ladri.

Pasqua si sta avvicinando e tante persone hanno già programmato di fare un viaggio durante questo ponte. Certamente lasciare la propria casa incustodita per diversi giorni carica di non poca ansia e preoccupazione, anche perché sempre più spesso si sente parlare di furti in tutta Italia.

tre sagome di ladri in casa
Se vai via per Pasqua fai prima queste 5 cose per difendere la tua casa dai ladri – conosceremilano.it

Per questo, prima di partire, ci sono 5 cose che si potrebbero fare in casa propria per difenderla dai ladri, godersi il proprio viaggio in serenità e non trovarsi brutte sorprese quando si ritorna nel proprio appartamento.

5 cose per difendere la propria casa dai ladri a Pasqua

Le vacanze di Pasqua sono l’occasione giusta per fare un viaggio di famiglia in Italia o all’estero. Certamente per tante persone lasciare la propria casa incustodita è abbastanza preoccupante, alla luce anche dei tanti furti che ci sono soprattutto durante le festività.

due ladri con pistole
5 cose per difendere la propria casa dai ladri a Pasqua – conosceremilano.it

Per questo, per partire senza stress e ansia, si possono fare 5 cose molto intelligenti per difendere la propria casa dai ladri a Pasqua:

  1. Installare un sistema di allarme: spesso, oltre a segnalare le intrusioni dei ladri, un sistema del genere riduce la voglia dei malintenzionati di entrare in casa. Comunque, in caso di accesso, questi dispositivi, che sono collegati h24 ad una Centrale Operativa, permettono di contattare tempestivamente le autorità competenti.
  2. Installare impianti di videosorveglianza: tramite app dedicata sarà possibile monitorare contemporaneamente la propria casa, vedendo cosa succede al suo interno. Inoltre sarà possibile avere registrazioni video, che sono prove dell’eventuale ingresso di ladri, e ricevere notifiche se ci sono movimenti sospetti.
  3. Installare infissi antintrusione: soprattutto se si vive ai piani bassi, per difendere la propria casa dai ladri a Pasqua si può pensare all’installazione di infissi antintrusione alle finestre, che hanno vetri antisfondamento, molto resistenti e con sistemi di blocco multipunto, per evitare aperture forzate. Altre, più innovative, prevedono anche sensori di movimento, allarmi incorporati e sistemi di chiusura automatizzata.
  4. Installare porte blindate: se già non si ha, oltre agli infissi antintrusione, occorre installare una buona porta blindata fatta con materiali robusti e resistenti a colpi e forzature. Deve essere dotata di serrature ad alta sicurezza e sistemi di chiusura multipunto, che rendano praticamente impossibile l’accesso di ladri.
  5. Installare grate di sicurezza: si tratta di inferriate da mettere alle finestre per impedire ancora di più l’accesso dei malintenzionati nella propria casa a Pasqua.

Dunque, facendo queste 5 cose prima di partire per le vacanze di Pasqua, sarà possibile difendere la propria casa dai ladri.

Gestione cookie