Le stoviglie bianche fanno ormai parte del passato: per la tavola di Pasqua ho scelte quest’alternativa, è perfetta.
Manca ormai davvero poco all’arrivo della Pasqua e la maggior parte delle decisioni sono sta già prese. Chi ha deciso di passare fuori casa questi giorni di festa ha ormai tutto pronto e non resta che partire, per chi invece resterà in città e ha scelto di organizzare un pranzo in famiglia, anche il menù è già stato stilato e non resta solo che iniziare a cucinare.
Ciò che resta da ultimare, per chi avrà ospiti, è ovviamente decidere come apparecchiare la tavola. Non dovrà essere una mice en place qualunque, ma dovrà sicuramente portare un tocco di colore, esattamente come rispecchia questa feste. Infatti, cadendo quest’anno in primavera inoltrata, saranno tantissime le tonalità da poter mettere in casa per portare una ventata di aria nuova.
In genere, soprattutto nei vecchi corredi di una volta, le stoviglie bianche non mancano mai. Tutti quei piatti di porcellana purissima, che magari sono state anche tramandate dalle nonne, che sicuramente hanno un grandissimo valore affettivo, ma che non sono di certo alla moda. Ecco perché, almeno per quest’anno, portiamo un tocco di colore in tavola con la linea di stampe a fiori di Zara Home.
Zara Home da sempre ha un occhio di riguardo per quanto riguarda gli arredi e i tessili di casa e per quest’anno, in vista della Pasqua la sua linea con stampa a fiori è perfetta per l’occasione. Non solo piatti, ma anche brocche, taglieri, ciotole, insalatiere e vassoi andranno a completare il tutto. Si tratta di elementi fatti al 100% in maiolica, adatti sia per la lavastoviglie che per il microonde.
Una linea perfetta per ottenere una tavola chic, elegante ma al tempo stesso non troppo impegnativa. Il giusto mix tra tocco di colore e raffinatezza, che trasformerà la tavola in un elemento fondamentale e importante della casa. Studiata in ogni minimo dettaglio, sembra quasi essere dipinta a mano, rendendo così il prodotto ancora più elegante. Insomma, si tratta sicuramente di una linea pensata e studiata per chi vuole cambiare look alla mice en place, ma senza osare troppo.