In alcuni casi trovare una banconota in terra non è sempre una fortuna: se la vedi accanto l’auto dopo aver fatto la spesa ignorala.
Sempre più spesso, sia per una questione di comodità, sia per una questione di convenienza, sono tantissime le persone che decidono di recarsi a fare la spesa utilizzando la proprio auto. Un modo sicuramente più pratico e veloce, che permette anche di potersi caricare più cose contemporaneamente senza doversi stancare più del necessario.

Un’altra comodità nel recarsi a fare la spesa con la propria auto, è proprio quella di trovare parcheggio direttamente nell’area riservata, in modo tale da poter caricare le buste rapidamente e tornare dritti a casa. Ebbene, negli ultimi tempo sta accadendo qualcosa che sta mettendo in serio rischio questa pratica comune, si tratta di qualcosa già segnalato alle autorità e che non deve assolutamente essere presa sotto gamba.
Se dopo la spesa trovi una banconota a terra accanto alla tua auto non prenderla: scappa
Si sa, i malintenzionati ogni giorno cercando di adottare nuove tecniche per riuscire a truffare il malcapitato di turno. Truffe sempre più astute, che riescono a trarre in inganno anche una persona sempre vigile e attenta. Ultimamente, infatti, hanno escogitato una strategia che ha già fatto tantissime vittime. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo nelle prossimo paragrafo.

Il luogo ideale dove mettere in pratica questa nuova truffa è proprio il parcheggio dei supermercati o dei centri commerciali, dove è facile dileguarsi in pochissimi secondi. Il malcapitato di turno, viene osservato nel momento in cui entra a fare la spesa, il primo truffatore sistemerà una banconota o una moneta in bella vista accanto alla ruota davanti, lato guidatore dell’auto della vittima e subito dopo ne posizionerà altre 2-3 a pochi metri di distanza. Non appena la persona avrà finito di fare il suo giro, aprirà ovviamente l’auto per poter sistemare le buste.
Dopo averla aperta, posato le buste e pronto per mettere in moto, ecco che vedrà la prima banconota, poi la seconda ed infine, l’ultima. Via via che si allontanerà per raccogliere tutti i soldi visti, il palo si metterà di soppiatto in auto e la metterà in modo partendo a tutto gas, ed ecco che il colpo è andato a segno. Quindi, se da oggi, dopo aver fatto la spesa si noterà una o più banconote a terra, meglio far finta di niente e andare subito via.