Ho detto addio ai capelli grigi senza andare dal parrucchiere: ho unito questi 3 ingredienti e ho risolto

Bastano 3 soli ingredienti per coprire facilmente i capelli grigi: in questo modo non dovrai più andare dal parrucchiere.

Con il passare del tempo, l’avanzare dell’età o anche una predisposizione genetica che ne accelera la comparsa, i capelli grigi tenderanno a far notare la loro presenza. Un momento che per molti potrà essere visto quasi come un dramma a tal punto da trovare subito la soluzione adatta per correre ai ripari e nasconde il famoso effetto ‘sale e pepe’.

donna che fa ok, numero 3 e capelli grigi
Ho detto addio ai capelli grigi senza andare dal parrucchiere: ho unito questi 3 ingredienti e ho risolto Conosceremilano.it

Una delle alternative più ovvie per nascondere i capelli grigi, così come quelli bianchi, è di fare ricorso alla classica tinta. Questa, potrà o essere fatta in casa, acquistandola direttamente da soli, rispettando ovviamente il colore naturale dei capelli, oppure si andrà direttamente dal parrucchiere, che svolgerà sicuramente un lavoro più professionale.

3 soli ingredienti per nascondere facilmente i capelli grigi: non servirà fare la tinta

Per quanto sia efficace, non si può di certo nascondere che la tinta, soprattutto alla lunga, possa avere delle conseguenze anche piuttosto serie sulla salute dei capelli, rischiando anche di rovinarli irrimediabilmente. Per non parlare poi del costo che ha recarsi ogni mese dal parrucchiere. Cosa fare quindi, rassegnarsi ai capelli grigi lasciandoli così al naturale? La risposta è ovviamente no e in questo caso andremo ad utilizzare degli ingredienti naturali per riuscire a nasconderli anche in casa.

curcuma
3 soli ingredienti per nascondere facilmente i capelli grigi: non servirà fare la tinta Conosceremilano.it

Il primo ingrediente di cui avremo bisogni è la curcuma che grazie alle sue proprietà permette di nascondere capelli bianchi e grigi. Quindi, per realizzare questa tinta fai da te, ecco cosa servirà:

  • 200 ml di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di cumino nero
  • 1 cucchiaino di caffè macinato non tostato

Procedimento:

  1. Prendere l’olio e metterlo all’interno di un pentolino e farlo scaldare a fiamma molto bassa
  2. Aggiungere la curcuma e mescolare fino al completo scioglimento
  3. Infine, unire anche il cumino e il caffè e mescolare per circa 2 minuti, fin quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro
  4. Spegnere la fiamma e lasciare raffreddare completamente

Una volta che la tinta sarà ben fredda, non resta che separare i cappelli e con l’aiuto di un pennello applicare la tinta sulle radici. Lasciare agire per almeno 20 minuti, una volta passato il tempo di posa, non resta che risciacquare con cura i capelli e procedere poi con il classico lavaggio. Una volta asciugati, ecco che i capelli grigi saranno ormai del tutto spariti.

Gestione cookie