Aprile è appena iniziato quindi c’è tempo per piantare nel proprio giardino 7 bellissime piante che lo renderanno fiorito e profumato.
Chi ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto in casa, come un giardino, può approfittare della primavera per farlo essere fiorito, profumato e rigoglioso. Ogni mese ci sono delle piante che si possono piantare.

Ad Aprile, che è appena iniziato, in particolare, si possono piantare 7 bellissime piante che daranno dei bellissimi fiori, frutti, verdure ed ortaggi. Ecco di quali si tratta.
Le 7 piante da piantare ad Aprile
Chi ha un giardino in casa può approfittare del mese di Aprile per renderlo più bello, fiorito e profumato piantando 7 piante. Ci si dovrà prendere cura di queste nella maniera opportuna affinché crescano rigogliose e sane e per avere così frutti, verdure e ortaggi.

Allora, ecco secondo i giardinieri le 7 piante che si possono seminare nel mese di Aprile per avere tanti fiori, colori e profumi nella prossima stagione:
- Bietola: è un vegetale molto gradevole ed è una vera soddisfazione vederla crescere nel proprio giardino; tuttavia bisogna darle molta acqua.
- Melanzana: non ha bisogno di tanta acqua ma di molta luce, che ne garantisce la crescita.
- Girasoli: questi splendidi fiori daranno un bel tocco di colore al proprio giardino.
- Zucchine: sono degli ortaggi molto amati e versatili in cucina che necessitano di tanta luce per crescere.
- Pomodori: ortaggi versatili e saporiti, possono crescere bene nel giardino prendendosene cura in maniera appropriata.
- Spinaci: necessitano di tanta acqua e si possono seminare in giardino nel mese di Aprile.
- Cetrioli: sono degli ortaggi molto gradevoli che necessitano di tanta acqua e di un terreno ben drenato.
Queste sono 7 piante bellissime che si possono seminare nel mese di Aprile purché si abbia il giusto spazio e una buona esposizione al sole. Daranno così tanti frutti, ortaggi e verdure da gustare perché molto versatili per preparare tanti piatti sfiziosi e ricchi di bontà. Anche chi non ha il pollice verde, sarà felice di vedere crescere rigogliose queste piante.
Per questo è opportuno seminare i semi nelle posizioni giuste, alla luce, e irrigare le piante periodicamente. Ci sono infatti alcune che per crescere hanno proprio bisogno di tanta acqua. Seguendo questi semplici accorgimenti, si otterrà un giardino rigoglioso, fiorito e profumato, che sarà un vero vanto e una produzione di verdure e ortaggi abbondante.