Basta passare ore ed ore a pulire le piastrelle nel bagno: è questa l’alternativa che farà risparmiare tempo e fatica.
Il bagno è uno degli ambienti più importanti in casa e dove si passerà una buona parte del proprio tempo. Proprio per questo, sarà estremamente importante che sia tenuto sempre in modo impeccabile e che soprattutto sia sempre ben pulito ed igienizzato. In questo modo, infatti, non solo si andrà ad eliminare tutto lo sporco, ma si eviterà anche la formazione di germi, batteri e cattivi odori.

Essendo usato così di frequente, infatti, lo sporco tenderà a formarsi molto rapidamente e non solo sulle superfici ben visibili, come lavandino, doccia, bidet e wc, ma sarà anche sulle piastrelle delle pareti e del pavimento, che si andrà a creare una quantità di sporco davvero impressionante.
Addio alle piastrelle del bagno: con questa alternativa pulire sarà facilissimo
Pulire le piastrelle del bagno, che siano quelle delle pareti o anche quelle del pavimenti, richiede sicuramente un grand dispendio di tempo e di energia. Proprio per questo, la prima cosa da fare è cercare di svolgere il tutto periodicamente, evitando così di trovarne troppo accumulato. Tuttavia, oltre a questo, esiste un’alternativa che permetterà di dire per sempre addio alle piastrelle nel bagno.

Secondo gli interior designer, c’è una validissima alternativa che permette non solo di facilitare il compito della pulizia del bagno, ma si tratta anche di un’idea perfetta per sostituire le vecchie piastrelle che ormai non sono più alla moda. La migliore soluzione in questo momento è applicare dei pannelli in resina capaci di simulare materiale come legno e marmo. Si tratta di un’alternativa non solo facile da applicare, ma soprattutto pratica, veloce ed economica, che sostituirà perfettamente le vecchie piastrelle.
Inoltre, essendo una struttura completamente liscia, non si andrà più a creare il problema dello sporco tra le fughe, rendendo così la sua pulizia estremamente facile e veloce. Basterà una semplice spugna umida con un po’ di sapone neutro o anche del sapone di Marsiglia e torneranno subito perfetti. Questi pannelli si trovano in tantissime varianti e sono capaci di integrarsi alla perfezione con gli arredi già esistenti. Un nuovo modo di vedere il bagno, che permetterà di rinnovare il look in pochissime mosse.