WhatsApp, il trucco per scoprire un tradimento: pochi secondi ti basteranno

Vuoi scoprire se il tuo partner ti tradisce? In pochi secondi con questa nuova funzionalità di WhatsApp saprai la verità.

Quando si vive un rapporto di coppia è normale farsi prendere da un po’ di dubbi e provare a volte poca fiducia nei confronti dell’altro, specie quando lo si vede maneggiare un po’ troppo spesso il cellulare. Ecco che si viene assaliti dalla voglia di scoprire con chi sta parlando e cosa si stanno dicendo.

Due fidanzati si abbracciano e stanno rispettivamente con il loro smartphone in mano
WhatsApp, il trucco per scoprire un tradimento: pochi secondi ti basteranno – conosceremilano.it

Sarebbe bello poter “spiare” le chat di WhatsApp del proprio partner (anche se forse sarebbe meglio avere un rapporto basato semplicemente sulla fiducia reciproca). E se proprio non riesci a trattenerti e vuoi scoprire cosa ti sta tenendo nascosto, ecco la nuova funzionalità di WhatsApp che ti aiuterà a conoscere la verità sulle possibili “chat segrete” che il tuo partner ha con altre persone.

Come scoprire se il tuo partner ti tradisce su WhatsApp?

Un tempo si potevano archiviare le chat di WhatsApp che si volevano tenere nascoste, proprio usando la sezione “Archiviati”. Una volta che una chat veniva spostata qui, non appena si riceveva un messaggio da quel dato mittente, non si veniva avvisati con nessun notifica ma con un discreto “(1)” di fianco alla dicitura “chat archiviate”, visibile solo quando si faceva l’accesso sull’app.

Schermata WhatsApp chat "lucchetto"
Come scoprire se il tuo partner ti tradisce su WhatsApp? – conosceremilano.it

WhatsApp ora ha fatto un passo in avanti per proteggere la privacy degli utenti e consentire loro di avere delle chat ancora più segrete, protette da password o da FaceID. Si tratta della sezione lucchetto: se clicchiamo su un contatto o su un gruppo, infatti, possiamo selezionare l’opzione “Attiva Lucchetto” per proteggere e nascondere quella chat. Infatti, l’avviso che ci uscirà è: “Per proteggere con un lucchetto le tue chat più private, vai al menu Info contatto o info gruppo della chat”.

In automatico la chat verrà spostata nella sezione “Chat con lucchetto” che appare in cima a tutte le altre chat (anche sopra a quelle archiviate). Quindi ti dirai: “Come posso scoprire chi c’è in queste chat con lucchetto nel telefono del mio partner, senza conoscere la password che ha impostato?“. In effetti non puoi farlo però puoi quantomeno sapere se lui o lei fanno uso di questa sezione e quindi hanno qualcosa da nascondere.

Infatti, se con lo smartphone del tuo fidanzato o della tua fidanzata provi ad aggiungere un nuovo contatto alla sezione “lucchetto” ti apparirà il messaggio “Apri le chat e leggi le notifiche sul dispositivo con face ID. Per mantenerne la riservatezza, le chat con lucchetto sono tenute separate dalle altre chat“. Questo messaggio ti sta dicendo che il partner non ha nessuna altra chat nella sezione “lucchetto”. Se invece tale messaggio non apparisse, allora dovrai iniziare a dubitare.

Gestione cookie