Tende bianche? Un grande classico, ma adesso la tendenza è più elegante e completamente diversa

Se fino a qualche anno fa andavano di moda le tende bianche, adesso si possono rendere più eleganti e sofisticate le finestre seguendo una tendenza nuova e molto diversa.

Oltre all’arredamento, per rendere più bella e personale una casa bisogna puntare anche sugli accessori: tappeti, cuscini ma soprattutto tende. Spesso si pone poca importanza su questi tessili, in realtà riescono a schermare la luce del sole in estate e a garantire privacy, quindi sono assolutamente indispensabili.

camera con divano e tende bianche
Tende bianche? Un grande classico, ma adesso la tendenza è più elegante e completamente diversa – conosceremilano.it

E se fino a qualche anno fa erano di moda le tende bianche, ora invece non è più così. Per rendere eleganti e raffinate le finestre bisogna optare per una nuova tendenza, molto diversa. Ecco di cosa si tratta.

Con cosa sostituire le tende bianche alle finestre

Le tende sono degli accessori molto funzionali in casa perché permettono di schermare la luce e anche di garantire privacy, quindi non andrebbero mai trascurate. Anche perché sono degli elementi decorativi, che donano un tocco in più alla casa, rendendola più completa e sofisticata.

camera da letto sui toni neutri con tende bianche e tortora
Con cosa sostituire le tende bianche alle finestre – conosceremilano.it

Fino a qualche tempo fa erano di moda le tende completamente bianche ma ora sono state sostituite da altre più di tendenza, che renderanno più eleganti le finestre. Si tratta di diversi tipi di tende che si possono scegliere per la propria casa, a seconda dei propri gusti e anche dello stile degli ambienti. Si parte dalle tende a rullo o tende a riflessione: possono essere scelte nei toni neutri oppure con una stampa particolare.

In ogni caso si possono abbinare perfettamente allo stile della propria casa. Poi ci sono le tende di velluto verde, ideali per portare un tocco di natura e calore alla propria abitazione, rendendola comunque molto elegante. Il colore verde, poi, può creare un bel contrasto cromatico con un arredo particolarmente semplice o sobrio.

Invece che le solite tende bianche, poi, si può puntare su quelle neutre con disegni blu, più particolari di quelle bianche ma comunque sobrie e con personalità. Infine molto di moda sono le tende con i toni della terra, adattabili sia a case dallo stile moderno che a quelle dallo stile più classico: sono un vero must in alternativa alle solite tende bianche. Insomma l’eleganza e lo stile in casa passano anche dalla scelta di questi tessili che non andrebbero mai trascurati.

Gestione cookie