Pochi ingredienti per preparare questo scrub 100% naturale: si prende cura della pelle del viso e la ringiovanisce sin da subito.
Prendersi cura della pelle del viso è importante per diversi motivi, sia dal punto di vista estetico che della salute. Infatti, ogni giorno la sottoponiamo a continui stress che possono provenire da diversi fattori. In primis, ci sono ovviamente l’inquinamento, i raggi UV, variazioni climatiche e le tracce di trucco o impurità. In secondo luogo possono esserci anche problemi legati alla salute e ad una cattiva alimentazione.

Prendersene cura quotidianamente quindi, aiuta a creare una barriera protettiva e a prevenire i danni causati da questi fattori. C’è poi il lato estetico, che non è di certo di poco conto. Una pelle sana e luminosa, infatti, rallenta l’invecchiamento cutaneo, previene la formazione di rughe e macchie e resta più elastica, idratata e tonica.
Come preparare in casa uno scrub naturale per prendersi cura della pelle del viso
Riuscire ad eseguire una quotidiana routine aiuta anche a prevenire alcuni inestetismi, come brufoli, punti neri, rossori ed irritazioni. Ovviamente, prima di procedere con qualsiasi tipo di trattamento, sarà importante essere a conoscenza del proprio tipi di pelle per poter quindi agire nel modo corretto, evitando ulteriori danni.

Anche se in commercio esistono i più disparati prodotti per la pulizia del viso e per la cura della pelle, optare per qualche rimedio naturale risulta essere la scelta più efficace, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per gli effetti indesiderati che prodotti dozzinali potrebbero avere sulla pelle. Quindi per una pelle liscia, luminosa e priva di impurità ecco cosa servirà per realizzare questo incredibile scrub facciale:
- 5 aspirine
- 2 cucchiaini di miele, preferibilmente miele biologico.
- 1cucchiaio di yogurt bianco
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti schiacciare con cura le aspirine fino ad ottenere una polvere sottile, unirle poi con miele e yogurt e mescolare con cura. Una volta ottenuta un composto omogeneo, sarà pronto per essere applicato sul viso. Lavare il viso con un sapone neutro e usare del vapore per aprire i pori. A questo punto applicare lo scrub e massaggiare delicatamente. Lasciare in posa per 20 minuti, dopodiché risciacquare. Ed ecco che già dalla prima applicazione la pelle risulterà liscia e priva d’impurità.