Milano, il nuovo locale che spopola: mangi e bevi quanto vuoi con soli 25 euro

A Milano ha aperto un locale incredibile: si mangia e si beve fino a scoppiare con soli 25 euro. E c’è anche un menù interamente vegano.

Sfatiamo un mito: Milano non è sempre necessariamente costosa! Sicuramente comprare o affittare casa a Milano – specialmente nei quartieri più centrali – costa più che comprarla o affittarla ad Acqui Terme piuttosto che a Caltanisetta ma bisogna anche dire che lo stesso discorso vale anche per altre città come Roma, Firenze, Bologna piuttosto che Venezia.

tartare di carne con sopra mela verde su un piatto con accanto le posate
Milano, il nuovo locale che spopola: mangi e bevi quanto vuoi con soli 25 euro -(foto IG@la_sidreria_milano)- Conosceremilanoo.it

A differenza di città più piccole o meno turistiche, Milano ha un grande vantaggio: offre soluzioni per tutti e per tutte le tasche dal dormire al mangiare. Infatti non ci sono solo i grandi hotel stellati tipo Four Season o Principe di Savoia o Bulgari ma ci sono anche bellissimi e coloratissimi ostelli in cui conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

E anche per quel che riguarda il cibo, tutto sta nel conoscere i posti giusti. La prima regola è tenersi alla larga dai locali per turisti dove – come in ogni altra città dell’Universo – si mangia male e si spende un occhio della testa. Da qualche tempo ha aperto un posticino davvero unico: un all you can eat ma non di sushi.

Un all you can eat di piatti tipici della tradizione italiana sia in versione classica che in versione vegana. In questo locale insomma c’è scelta per tutti e si può mangiare a volontà con appena 25 euro. Non solo: nel prezzo sono comprese anche le bibite. Ma dove si troverà questo “locale delle meraviglie”?

Milano, un sogno che si avvera: mangi e bevi a volontà con 25 euro

A Milano esistono diversi all you can eat non di sushi. Tra le aperture più recenti un posto d’onore va alla Sidreria: un locale molto alla buona e familiare dove con soli 25 euro è possibile mangiare e bere fino a scoppiare.

polpette al sugo su un piatto bianco
Milano, un sogno che si avvera: mangi e bevi a volontà con 25 euro -(foto IG@la_sidreria_milano)- Conosceremilano.it

La Sidreria, come si può facilmente intuire dal nome, è specializzata nel sidro, bevanda classica che nel Regno Unito va più dell’acqua. In Italia era ancora poco diffusa finché questo locale ha inaugurato nel capoluogo lombardo. Alla Sidreria, oltre al classico sidro di mele, si trovano tantissimi altri gusti e se ne può bere a volontà senza pagare il sovrapprezzo.

La cosa divertente è che ci si può alzare dal tavolo per farsi la “ricarica” in perfetta autonomia. Anche il menù è interamente all yo can eat e si può mangiare quanto si vuole: bis e tris senza sborsare un centesimo in più! Ci sono due tipi di menù: uno per “mangia tutto” – cioè onnivori – e uno per vegani. Una soluzione perfetta per uscire in compagnia e avere la soluzione per chiunque, senza che si debba scegliere chi accontentare.

Il menù cambia ogni mese in modo da essere in linea con la stagionalità dei prodotti e non trovarsi a gennaio a mangiare ortaggi arrivati dall’altro lato del mondo e che sanno di poco o niente. In settimana il prezzo fisso è di 25 euro a persona da lunedì a mercoledì, 30 euro giovedì e venerdì e 35 euro sabato e domenica. I bambini fino a 8 anni pagano sempre solo 15 euro. La Sidreria si trova un po’ fuori dal Centro, in via Corelli 31, per andare verso l’aeroporto di Linate. Ci si arriva tranquillamente con i mezzi, con il bus numero 38 per la precisione che ferma lì davanti.

Gestione cookie