Non hai prenotato da nessuna parte per Pasqua? Puoi comunque passare un bel ponte del 25 aprile in totale relax in una delle strutture termali vicinissime a Milano. Tre sono davvero favolose.
Le vacanze di Pasqua sono alle porte ma molti di noi non hanno fatto in tempo a prenotare perché ormai non c’era più posto da nessuna parte. Oppure se c’era posto i prezzi erano altissimi o, ancora, non abbiamo abbastanza giorni di ferie per andare da qualche parte.

Nessun problema: possiamo rifarci per il ponte del 25 aprile. Le terme sono sempre un’ottima soluzione per rilassarsi all’interno di vasche di acqua calda e fruire, magari, di moltissimi altri trattamenti per il nostro benessere come massaggi piuttosto che idromassaggi.
A Milano le terme ci sono ma, onestamente, almeno per il 25 aprile lasciamoci alle spalle la città e immergiamoci in un’atmosfera un po’ più bucolica e rilassante. Vicino al capoluogo lombardo ci sono diversi istituti termali, tre sono particolarmente interessanti in quanto offrono tantissimi servizi a prezzi contenuti sia per una sola giornata che per un weekend.
Terme: queste 3 sono fantastiche e ci arrivi in un attimo
Le vacanze di Pasqua sono saltate perché non hai trovato posto da nessuna parte? Oppure i prezzi erano proibitivi? Non ti preoccupare: puoi rifarti durante il ponte del 25 aprile con un bel weekend in totale relax alle terme. Di seguito te ne suggerisco tre vicinissime a Milano.

La prima struttura che ti consiglio è Cascina Caremma, a Besate: meno di un’ora di macchina da Milano. Questo luogo è una vera oasi di pace immersa dal verde: ti sembrerà di trovarti in un’altra dimensione rispetto al caos della città. La Spa dispone di idromassaggio, piscine riscaldate sia interne che esterne, doccia aromatica sensoriale, solarium e aerea relax. Il costo è di 32 euro per 3 ore nei giorni feriali e 39 euro nei giorni festivi e pre-festivi. Oltre alle terme all’interno della Cascina c’è anche un’azienda agricola e un agriturismo in cui è possibile cenare e poi fermarsi a dormire.
A Monticello, in provincia di Lecco, troverai la Monticello Spa & Fit: struttura ideale per chi, oltre al relax, ama anche lo sport e il fitness. La struttura è davvero fantastica, curata nei minimi dettagli: 7 vasche interne ed esterne, 17 ambienti sensoriali e area fitness in cui potersi allenare. Non solo: c’è anche un bistrot dove mangiare piatti ricercati. Il costo è di 49 euro per 4 ore.
Infine, a poco più di un’ora circa da Milano, oltrepassando il Garda, si arriva a Lazise, in provincia di Verona dove troverai Villa dei Cedri. Si tratta di una Spa naturale di 13 ettari tra alberi secolari, cascate, fontane e piscine termali. Insomma, un vero e proprio paradiso naturale. Il biglietto costa 35 euro ed è valido per tutto il giorno e non è nemmeno necessario prenotare.