Non solo wc, lavandino e doccia, ma c’è anche un altro dettaglio del bagno che deve essere pulito con una certa frequenza, ma nessuno lo sa: cosa non bisogna mai sottovalutare.
La pulizia del bagno, così come quella in generale della casa, non deve mai essere presa sottogamba. Si tratta, in effetti, di una stanza dove ci si prende cura della propria persona e che, quindi, necessita di un’accorta igienizzazione e pulizia. È per questo motivo che i migliori esperti consigliano a tutti gli amanti del pulito di dedicarsi a questa stanza tutti i giorni.

Sebbene in moltissimi abbiano l’abitudine di dare le giuste attenzioni alla pulizia della vasca, o del box doccia, del wc e del lavandino, sembrerebbe che siano altrettanto numerosi coloro che non prendono assolutamente in considerazione la disinfezione di un ‘dettaglio’ di questa stanza. Si tratta, in effetti, di uno strumenti che tantissimi posseggono in bagno, ma a cui, molto probabilmente, nessuna dà la giusta importanza.
A detta di alcuni professionisti del settore, però, sottovalutare una pulizia del genere significa, in qualche modo, dare il lasciapassare a germi e batteri di accumularsi in questa stanza e di proliferarsi, addirittura, in tutta la casa. Una conseguenza, quindi, da non sottovalutare, soprattutto se si vuole vivere in un ambiente sano, pulito e profumato.
Cosa bisogna (necessariamente) pulire in bagno almeno una volta a settimana
Quando si provvede alla pulizia del bagno, quindi, moltissimi amanti del pulito tendono a concentrarsi in quelle zone dove si ha la certezza che si accumula e dove si è ben consapevoli che possono annidarsi cattivi odori, germi e batteri. A detta di alcuni esperti, però, sembrerebbe opportuno dare la giusta importanza anche ad un altro punto della stanza, che mai nessuno prende in considerazione.

Chi è che in bagno non ha un tappeto per abbellire la stanza o, ancora meglio, utilizzarlo al meglio dopo la doccia? Ebbene, sebbene tutti ce l’abbiano, nessuno – o, forse, in pochissimi – sanno di dover pulire periodicamente. Gli esperti, infatti, parlano di una pulizia settimanale o, addirittura, di 3 o 4 volte ogni 7 giorni, soprattutto se si vive in una famiglia perlopiù numerosa.
Capire il motivo per cui il tappeto da bagno necessita di una corretta pulizia non è assolutamente complicato. Si tratta, infatti, di un oggetto che ha a che fare con umidità, sporco e batteri. E che, quindi, se non correttamente igienizzato, può diffondere germi pericolosi per la salute.