Le piastrelle in bagno sono fuori moda: infatti, secondo gli interior designer dovrebbero essere sostituite da un’altra soluzione, più elegante e di tendenza.
Il bagno è una delle camere di casa più usate ogni giorno ma anche quella dove si sviluppa maggiormente umidità e, di conseguenza, la fastidiosa e pericolosa muffa. Per questo, da anni si usa rivestire questa stanza con delle piastrelle.
Solo che le piastrelle in bagno ormai non sono più di moda: secondo gli interior designer dovrebbero essere sostituite da una soluzione più di tendenza ed elegante, per rendere questa stanza non solo funzionale ma anche esteticamente bella. Ecco qual è.
Le piastrelle in bagno sono sempre state una certezza per rivestire questa stanza. Utili per schermare l’umidità, sono anche facili da pulire. L’unico inconveniente è che non sono più di moda. Sì, perché gli interior designer hanno trovato una soluzione molto più elegante e di tendenza per sostituirle.
Si tratta, in particolare, del cosiddetto cemento lucido. Elegante, minimalista e resistente, il cemento lucido è l’alternativa alle piastrelle perché è molto moderno, morbido alla vista e di impatto. Si può scegliere ovviamente del colore che si preferisce, da adattare al resto della casa o dei sanitari.
Un’altra soluzione per sostituire le piastrelle del bagno sono i pannelli di resina. Questi possono imitare diversi tipi di materiali di tendenza, come il legno e il marmo, e dunque sono molto versatili in ogni tipo di bagno. Sia che sia moderno sia che sia classico, questa soluzione si adatta ad ogni stile di bagno. I pannelli di resina sono anche molto facili da pulire e richiedono una semplice manutenzione, dunque vanno anche incontro alle esigenze di chi ha poco tempo e voglia di pulire.
Sia il cemento lucido che i pannelli in resina, effetto marmo o legno, sono idee che renderanno il bagno elegante, pratico e funzionale. Dunque, chiunque voglia ristrutturare il proprio bagno oppure sia in fase di progettazione di uno nuovo, dovrebbe scegliere come rivestimenti queste nuove soluzioni proposte dagli interior designer.
Ormai le piastrelle sono fuori moda e, chi vuole essere al passo con le tendenze, dovrebbe sostituirle con il cemento lucido oppure con i pannelli di resina, effetto marmo o legno.