La carta assorbente da cucina è superata: gli chef ora usano questo che è ancora più comodo e funzionale. Di cosa si tratta.
Siamo abituati ad usare la carta assorbente da cucina per tutto mentre cuciniamo: se per esempio si sporca il piano da lavoro, cade a terra qualche residuo di cibo, dobbiamo asciugarci le mani. Insomma, non riusciremmo a farne a meno.

Ma a quanto pare questa abitudine è superata: gli chef apprezzano e trovano più comoda e funzionale un’altra cosa che appare avere più vantaggiosa rispetto alla carta assorbente da cucina. Probabilmente cambierà anche il tuo modo di stare ai fornelli.
Cosa usano gli chef al posto della carta assorbente da cucina?
Ogni giorno usiamo in cucina o a tavola tantissimi fogli di carta assorbente da cucina. Dopo aver effettuato una semplice pulizia, però, questi vanno buttati via perché non possono essere utilizzati. Al posto della carta assorbente, però, gli chef usano oggi un’alternativa migliore.

Si tratta degli strofinacci che trovano più funzionali perché puliscono in modo più profondo le superfici. Infatti, è sempre molto importante quando si tratta di cibo, stare molto attenti all’igiene perché, una cucina mal igienizzata può portare a problemi di salute. Gli strofinacci sono in grado di assorbire o pulire tutti i tipi di sostanze, siano esse secche come briciole o residui di cibo, oppure sostanze liquide come salse o altri tipi di liquidi che possono sporcare nella nostra cucina.
Ma sono migliori anche per asciugarsi le mani o gli utensili della cucina. Inoltre, gli strofinacci hanno anche il vantaggio rispetto alla carta assorbente da cucina di essere più rispettosi dell’ambiente perché sono riutilizzabili. Quindi non è necessario l’abbattimento degli alberi per ottenere questo tipo di materiali. Infine, dopo il loro utilizzo, si possono riutilizzare, senza buttarli via.
In definitiva, se vuoi pulire la tua cucina in modo efficace usando uno strumento che sia riutilizzabile, non acquistare più la carta assorbente da cucina ma usa degli strofinacci che sono molto più funzionali, di qualità e possono essere riutilizzati tante volte. Anche lavarli è molto facile: se infatti sono di colore bianco, sarà sufficiente solo effettuare un lavaggio bollente. Magari per risparmiare si possono anche accorpare tutti gli strofinacci utilizzati in un determinato periodo così da riempire totalmente la lavatrice, lavandoli tutti insieme.