WhatsApp%2C+arriva+la+funzione+per+gli+stati+che+semplifica+tutto
conosceremilanoit
/2025/04/03/whatsapp-arriva-la-funzione-per-gli-stati-che-semplifica-tutto/amp/
Notizie

WhatsApp, arriva la funzione per gli stati che semplifica tutto

Published by
Valeria Scirpoli

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp semplificherà tutto in materia di stati, ecco cosa cambierà. 

Se anche tu ami aggiornare il tuo stato di WhatsApp, ti farà piacere sapere che sta per essere introdotta una novità. Molte persone, infatti, soprattutto chi non ha i social (ma non solo), amano personalizzare il proprio profilo WhatsApp con gli stati. Si tratta di storie che durano 24 ore: immagini, video e chi più ne ha, più ne metta.

WhatsApp, arriva la funzione per gli stati che semplifica tutto – conosceremilano.it

Servono per comunicare qualcosa che si sta facendo, qualcosa a cui si sta pensando. In tanti li usano per fare gli auguri di compleanno o per ricordare dei momenti. Qualsiasi sia il motivo per cui tu aggiorni lo stato di WhatsApp, o ti piace questa funzionalità, dovresti sapere cosa cambierà a breve.

Cosa cambierà negli stati di WhatsApp a breve

WhatsApp sta per introdurre un nuovo pulsante rapido per gli stati con cui sarà più facile interagire coi propri contatti, senza doverli ricercare fra tutte le chat aperte. Questo è quanto previsto dall’aggiornamento per sistemi Android tramite il programma Beta di Google Play, con la versione 2.25.9.6.

Cosa cambierà negli stati di WhatsApp a breve – conosceremilano.it

Questo tasto sarà una scorciatoia nell’interazione tra contatti attraverso gli aggiornamenti di stato. In occasione del release 2.25.7.8. per Android gli sviluppatori di Meta avevano già fatto attenzione specificatamente a questa sezione dell’app. Era stato anticipata ai tester la possibilità di salvare i propri contenuti multimediali nella galleria del telefono recuperandoli direttamente dall’aggiornamento di stato, evitando così procedimenti troppo lunghi o la necessità di ricorrere ad app esterne.

Questa opzione era molto interessante perché permetteva di recuperare foto o video cancellati per sbaglio o di cui non si possedeva l’originale. Ma con l’ultima versione di WhatsApp si torna a parlare di stati, che ad oggi sono uno degli strumenti che invitano di più a conversare con gli altri utenti. Pubblicarne uno vuol dire ricevere reazioni o messaggi dalle persone che li guardano e, proprio con l’introduzione del nuovo pulsante, sarà più facile aprire rapidamente la conversazione con un follower che ha visualizzato l’aggiornamento di stato. 

Quando ciò accade, accanto al nome del contatto compare l’icona di un fumetto: basterà semplicemente fare click per avviare una nuova conversazione. Oggi invece l’utente deve uscire dalla schermata di aggiornamento di stato, cercare il nome del contatto nell’elenco delle conversazioni e aprirla manualmente. Un procedimento lungo e non immediato perché bisogna ricercare quel contatto fra le chat attive.

Grazie al nuovo pulsante l’apertura di una conversazione partirà direttamente, evitando di perdersi nella lista delle chat. Così, con un semplice clic e senza uscire dalla sezione “stati” si potrò interagire con un contatto che ha visualizzato l’aggiornamento di stato oppure iniziare direttamente una nuova conversazione.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.