Scolapiatti in cucina, nessuno lo utilizza più: l’alternativa ti fa risparmiare spazio

Lo scolapiatti in cucina come lo conosci oggi non è più indispensabile: ecco l’alternativa migliore che occupa meno spazio ed è più funzionale.

Dopo aver lavato i piatti, in genere c’è chi li fa scolare nello scolapiatti ed è qui che restano durante tutta la fase di asciugatura. Posate, stoviglie e piatti possono rimanere qui dentro anche ore ed ore prima di essere completamente asciutti e prima di essere rimessi al loro posto.

Piatti e tazze nello scolapiatti
Scolapiatti in cucina, nessuno lo utilizza più: l’alternativa ti fa risparmiare spazio – conosceremilano.it

Non tutti però possono permettersi di avere uno scolapiatti grande, avendo magari una cucina piccola, perché altrimenti occuperebbe troppo spazio. Per questo c’è un’alternativa davvero valida (per tutti, non solo per chi ha la cucina piccola), pensata per essere efficiente ma anche per occupare meno spazio.

L’alternativa allo scolapiatti in cucina: questa occupa molto meno spazio

Lo scolapiatti in cucina è superato dato che occupa troppo spazio. Ed ecco perché l’alternativa più scelta oggi è meno ingombrante, perfetta anche per chi ha poco spazio in cucina. Ma è molto efficiente e funzionale perché permette di impilare gli utensili, i piatti e le stoviglie in modo ordinato, ottenendo un’asciugatura perfetta e più veloce.

Piatto poggiato su scolapiatti nero, solo griglia
L’alternativa allo scolapiatti in cucina: questa occupa molto meno spazio – conosceremilano.it

Dunque, da una parte avremo ordine e spazio in cucina e dall’altra, tutto ciò che metteremo ad asciugare qui, sarà pronto per essere riutilizzato dopo poco tempo, senza stare ore ed ore ad aspettare che si asciughi. Come se non bastasse, oltre a questi due vantaggi ce n’è un altro da non sottovalutare. Rispetto ai classici scolapiatti, questa alternativa è migliore perché l’acqua viene drenata più facilmente e quindi l’umidità in cucina si ridurrà.

Di conseguenza anche l’asciugatura sarà più veloce proprio per via del design di questo attrezzo che fa circolare l’aria tra i piatti, i bicchieri e le stoviglie. Dunque, il processo di asciugatura sarà accelerato rispetto a ciò a cui siamo abituati con il classico scolapiatti da cucina. Infine, è molto importante tenere presente che questo nuovo scolapiatti è diverso dal classico che tutti conosciamo anche perché, una volta che le nostre stoviglie si saranno asciutte, potremo rimuoverlo dalla cucina e riporlo in dispensa.

Così la cucina sarà più ordinata, senza oggetti inutili e di ingombro. Lo scolapiatti andrà infatti ripreso solo quando occorrerà usarlo di nuovo. Questa nuova alternativa, oltre ad occupare meno spazio, è anche molto più funzionale del classico scolapiatti.

Gestione cookie