Se la casa messa in vendita ha tutti i requisiti per essere definita imperdibile, forse c’è la possibilità che ci sia qualche errore nell’annuncio: quali sono gli errori da evitare.
Acquistare casa, oggigiorno, non è affatto una cosa da niente. I prezzi del mercato immobiliare sono aumentati alle stelle ed anche i tassi d’interesse sono i più alti di questi ultimi anni.

Se da una parte, però, acquistare è diventato difficile, se non impossibile, dall’altra parte anche mettere in vendita la propria abitazione non è affatto una passeggiata. Ci sono moltissime persone, infatti, che – nonostante abbiano tutte le carte in regola per fare e far fare un affare – hanno un bel po’ di difficoltà a vendere casa, trascorrendo mesi interi ad incontrare presunti acquirenti senza ricevere notizie.
Stando a quanto si apprende dalle parole di alcuni esperti del settore, però, sembrerebbe che ci sia la possibilità che, dietro ad una difficoltà del genere, possono esserci alcuni errori da non dovere assolutamente prendere sottogamba. Si tratta di piccoli ‘dettagli’, che – soprattutto a chi non è del mestiere o non ha mai venduto casa – possono sembrare banali o di poco conto, ma che invece hanno una propria importanza.
Cosa non bisogna assolutamente fare quando si vuole mettere una casa in vendita
Solitamente si crede che quando si decide di mettere in vendita la propria casa, la soluzione più giusta e ovvia sia quella vedersi tutto da sé, senza chiamare agenzie e persone esterne. In realtà, questo potrebbe essere un errore non da poco dal momento che questi professionisti del settore possono consigliare al meglio in una situazione del genere ed essere più abili e scaltri nella vendita.

Tra gli altri errori da dover assolutamente prendere in considerazione, c’è sicuramente un annuncio online e cartaceo piuttosto scarno di dettagli. O, addirittura, con immagini che non rendono per nulla. Fin quando, infatti, non si offrirà al presunto acquirente il vero motivo per cui acquistare e fare un passo del genere, la casa resterà sempre invenduta.
E che dire, inoltre, di visite che non rispettano gli orari più convenienti di coloro che hanno intenzione di acquistare la propria casa? In questo caso, quindi, non bisogna assolutamente essere rigidi. E, quando si può, sarebbe opportuno sempre andare incontro alle esigenze dei propri clienti. D’altra parte, è loro che devono sborsare soldi!
Bisogna anche tenere a mente, poi, che ‘sparare’ un prezzo troppo alto che non corrisponde alla realtà, potrebbe essere un vero e proprio danno. A tal proposito, gli esperti consigliano di far valutare prima la propria casa da degli esperti ed, in seguito, stabilire il prezzo di mercato.