Cattivi+odori+in+bagno%3F+Forse+non+hai+mai+pensato+a+pulire+questo%3A+fallo+e+ti+svolter%C3%A0+la+vita
conosceremilanoit
/2025/03/30/cattivi-odori-in-bagno-forse-non-hai-mai-pensato-a-pulire-questo-fallo-e-ti-svoltera-la-vita/amp/
Casa

Cattivi odori in bagno? Forse non hai mai pensato a pulire questo: fallo e ti svolterà la vita

Published by
Martina Petrillo

Ma quale wc e scarico della doccia: se i cattivi odori del bagno continuano ad essere insistenti e fastidiosi, è il caso di controllare questo punto della stanza. 

Tra i nemici più duri da sconfiggere quando si indossano i guanti per provvedere alle faccende domestiche, ci sono sicuramente i cattivi odori. Causata, in alcune occasioni, da una scarsa pulizia, una certa negligenza nell’igienizzazione di alcuni dettagli del propri ambiente domestico o, addirittura, cibo andato a male, la puzza può risultare piuttosto complicata da eliminare immediatamente.

Cattivi odori in bagno? Forse non hai mai pensato a pulire questo: fallo e ti svolterà la vita (conosceremilano.it)

Consideriamo, ad esempio, una stanza come il bagno, dove si ha l’abitudine di depositare i propri bisogni e prendersi cura della propria persona, è naturale che – se non si prestano le dovute attenzioni – questo punto della casa può generare cattivi odori e una puzza nauseabonda. Non è un caso, infatti, se i migliori esperti consigliano una pulizia giornaliera ed, ovviamente, dettagliata.

Quando si provvede a questa stanza, però, molti credono che bisogna dare importanza soltanto alla disinfezione di lavandino, wc e box doccia, senza considerare che ci sono anche altri punti che possono puzzare a lungo andare. Molti amanti del pulito, ad esempio, non pensano mai che, proprio in bagno, c’è un oggetto che può accumulare sporcizia e generare, quindi, cattivi odori. 

Cosa bisogna davvero pulire in bagno per eliminare e prevenire i cattivi odori

Fin quando si tratta della pulizia del wc, ed ovviamente dello scopino, della doccia o della vasca da bagno e del lavandino, tutti gli amanti del pulito sono d’accordo nel dire che c’è bisogno di un’igienizzazione quotidiana. Siamo, però, sicuri che tutti – anche quelli più accorti – prestano attenzione ad un altro ‘dettaglio’ che può seriamente compromettere la pulizia e il buon odore di questa stanza?

Cosa bisogna davvero pulire in bagno per eliminare e prevenire i cattivi odori (conosceremilano.it)

Forse non tutti ci pensano, ma se si ha l’abitudine di avere in bagno il cesto della biancheria sporca, c’è la serissima possibilità che sia proprio questo a generare i ‘famosi’ cattivi odori in questa stanza della casa, soprattutto se non si pulisce accuratamente almeno una volta a settimana.

Provvedere alla pulizia del cesto della biancheria sporca sembra una cosa da niente, ma non lo è affatto. È qui, d’altra parte, che si accumulano vestiti sudici e malodoranti o pieni di macchie, che – quando accumulati per diversi giorni – possono essere una vera e propria bomba di sporcizia.

Per prevenire una situazione del genere, d’altra parte, non si devono fare grandi cose. Dopo aver svuotato il cesto della biancheria, si può scegliere di passarlo direttamente sotto il getto dell’acqua della doccia e usare un detergente qualsiasi, magari igienizzante, e lasciare asciugare.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!