Anche un bagno piccolo può essere elegante ed organizzato se si opta per questa nuova soluzione geniale per il lavabo. Ecco di cosa si tratta.
Non tutti hanno la fortuna di avere una stanza da bagno di grandi dimensioni con due lavabi, bidet, water e un’enorme doccia walk in! Ciò non significa che non possa essere comunque un ambiente elegante e funzionale.
C’è da dire, infatti, che anche un bagno piccolo può essere ben organizzato e sofisticato se si ottimizzano bene gli spazi. A tal proposito si può optare per una soluzione geniale e moderno per il lavabo che renderà questa stanza molto bella da vedere ma anche pratica da vivere. Ecco di cosa si tratta.
Quando si ha a disposizione una stanza piccola per arredare il bagno, il talento deve essere quello di riuscire ad inserire tutti gli elementi indispensabili in poco spazio. Non possono mancare water, bidet e doccia o vasca ma soprattutto il lavabo.
Per sfruttare al meglio ogni centimetro, proprio a proposito del lavabo si può optare per una nuova soluzione geniale: il lavabo angolare. In generale questo ha una dimensione più contenuta rispetto al lavabo classico, con due lati che aderiscono alla parete e che sono della stessa lunghezza. Quasi tutti i lavabi angolari, poi, sono sospesi (per ridurre ancora di più il loro ingombro).
In commercio ne esistono di varie dimensioni e abbinabili a vari stili di arredamento, quindi con design più moderni o più classici, e anche di diversi colori e materiali. Dunque si tratta certamente di una soluzione versatile e salvaspazio che si adatta ad un bagno piccolo, rendendo più agevoli anche i movimenti all’interno di questa stanza.
I lavabi angolari si possono acquistare autonomamente in commercio purché ci si accerti che lo spazio che si ha a disposizione nel bagno sia adeguato e che ci sia un angolo perfettamente di 90 gradi, per una migliore resa estetica. Per l’installazione rivolgersi ad un professionista che sicuramente inserirà questo elemento nel bagno nella maniera migliore possibile, per creare armonia e simmetria.
In definitiva quando si ha un bagno di piccole dimensioni ma non si vuole rinunciare all’estetica e all’eleganza, installare un lavabo angolare può essere la soluzione giusta per ottimizzare gli spazi con modernità e sobrietà.