Molti non lo sanno, ma fare un giro per Milano nel giorno del proprio compleanno può consentire di ricevere ben 23 omaggi, ecco di cosa si tratta. Impossibile non restare stupiti.
Il giorno del compleanno è certamente un momento speciale per molti di noi, che possono approfittare dell’occasione per fare un bilancio della propria vita, oltre a volerlo festeggiare in compagnia delle persone più care. Non tutti hanno la possibilità di organizzare un grande evento, anzi preferiscono davvero avvere al proprio fianco solo quelli a cui tengono di più, ma per chi vive a Milano questa data può trasfomarsi, se possibile, in un momento memorabile.

Non tutti lo sanno, ma in una delle città più importanti d’Italia, crocevia per tanti a livello economico per le industrie e lo shopping, viene offerta l’opportunità di ricevere ben 23 cose gratis, che ovviamente si possono aggiungere ai doni che già si avranno da parenti e amici. Ce n’è per tutti i gusti, anzi alcuni di questi oggetti rappresentano un desiderio che molti potevano covare da tempo, ma che forse non sapevano fosse così accessibile.
A Milano per il compleanno puoi avere tanti doni gratuiti: ecco cosa
In occasione del nostro compleanno vorremmo avere accanto gli affetti più sinceri, poco importa se siano in un numero ristretto. Non sempre abbiamo il coraggio di chiedere loro regali sostanziosi sul piano economico perché non vorremmo che si impegnino più del douto, anche se fa certamente piacere avere qualcosa da scartare. Se si ha la possibilità di stare a Milano in occasione di questa data gli omaggi possono essere davvero numerosi, senza nemmeno dover versare un euro o pensare che a farlo sia qualcuno di noi, basta prendere carta e penna e si potrà essere stupiti per tutto quello che sarà possibile ottenere.
Potersi ritagliare del tempo per rilassarsi è il sogno di molti, perché non farlo in uno dei posti più rinomati, come le QC Terme? Chi prenota optando per l’ingresso “Wellness Birthday” per minimo due persone avrà un ingresso gratuito, a condizione di mostrare la carta di identità per avere la garanzia di essere la persona di cui ricorre il compleanno.

Ai festeggiati pensano anche due delle aziende sportive più note, che hanno diversi negozi in città. Nike regala uno sconto del 25% valido tutto il mese del compleanno, a condizione di essere iscritti come Member Nike sul sito o sull’App, mentre Adidas offre una riduzione del 20% da sfruttare nelle due settimane successive alla fatidica data.
In occasione di un giorno così speciale è naturale concedersi qualche sfizio in più. Chi si presenta in uno degli store Frankly Bubble Tea potrà avere un Bubble Tea gratuito dopo avere mostrato un documento. Chi ama il salato e non disdegna la cucina vegana può invece presentarsi da Flower Burger e ricevere un hamburger vegano, ma gustoso quanto quello “tradizionale”. Per farlo è necessario iscriversi alla newsletter, inserendo la data di nascita. Da Hamerica’s è invece possibile ricevere una cena o un pranzo gratis in occasione del grande giorno.
Avere curà di sé e della propria bellezza è invece indispensabile un po’ per tutti, non solo per le donne, per questo saranno in tanti a essere felici di altri omaggi disponibili in occasione del compleanno. Sephora invia un codice promo via email ai possessori della carta Sephora Black o Sephora Gold, grazie a cui si può avere uno sconto sugli acquisti online o in negozio mostrando il messaggio. Clarins propone poi uno sconto di 20 euro su un acquisto minimo di 50 euro per chi è iscritto al Club Clarins o alla newsletter, di cui usufruire nell’arco del mese in cui cade il compleanno.
Da non scartare anche la proposta di Yves Roches, che invia una cartolina con diversi sconti e un altro omaggio per chi è dotato dela Fidelity Card. Un altro brand della concorrenza, come Douglas, prevede due opzioni per il compleanno per chi aderisce al programma fedeltà “My Douglas”: il buono Compleanno light e quello Premium che prevedono uno sconto che varia dai 5 ai 20 euro.

Milano quando si parla di shopping è sinonimo di Rinascente, lo store situato a due passi dal Duomo, in questo caso è disponibile uno sconto del 20% su tutto con la Fidality Card. Tra gli altri marchi che dedicano un’attenzione in più ai propri clienti ci sono Benetton, che prevede uno sconto che può andare dal 15% o al 20%, a seconda dello status cliente raggiunto (da usare tra il 7° giorno precedente e il 7° successivo) e H&M, che garantisce il 25% in meno.
Un pensiero poi anche per gli appassionati di tecnologia, che raramente potranno uscire a mani vuote da Media World, gli iscritti al MediaWorld Club hanno diritto a un buono di 10 euro da spendere online per tutto il mese in cui ricorre il compleanno. Chi ama la lettura può recarsi da Feltrinelli e ottenere 5 euro di sconto (se avete la Carta argento) o un libro gratis dal catalogo Universale Economica Feltrinelli o Universale Economica Marsilio o Gribaudo (se avete la Carta oro o Platino).
Tanti potrebbero inoltre gradire l’idea di trascorrere qualche ora al cinema, chi sottoscrive la UCI Card da UCI Cinema avrà un biglietto omaggio da usare nei sette giorni successivi alla data fatidica. TicketOne, invece, invita a iscriversi alla sua newsletter, in questo caso si otterrà un buono sconto da 5 euro da usare quando si deciderà di prenotare un tagliando per un concerto o un evento.
Chi ama i prodotti naturali per la cura della propria immagine potrebbe invece recarsi da NaturaSì e avere una riduzione di 5 euro su una spesa minima di 40 per tutto il mese in cui cade il compleanno. Interessante anche l’opportunità pensata da Occitane En Provence, che invia un codice promo via email per avere in omaggio una crema mani con il primo acquisto. Tra i marchi più noti dagli amanti del fashion ci sono poi Furla e Swaroski: nel primo caso lo sconto è del 20% nel giorno stesso, mentre nel secondo è pari al 10%.

Calzedonia pensa a chi ha la sua Carta Fedeltà e garantisce doppi punti sugli acquisti tra i 7 giorni antecedenti e i 7 successivi alla data di nascita (per chi ha lo Status Follower) e uno sconto del 20% su un acquisto (per chi ha lo Status Friend o Fan). Chiudiamo infine con l’omaggio de La Fabbrica dei Sapori, che garantisce un pranzo o una cena gratis per chi sceglie di festeggiare il compleanno nella sede di Buccinasco,