Incredibile ma vero: a Milano è arrivato il locale che tutti stavamo aspettando…un locale in cui fare colazione con solo 1 euro! E i dolci sono buonissimi.
Quando si dice che Milano è la città più cara d’Italia, in parte è certamente vero ma in parte no. Milano è cara dal punto di vista degli immobili: nel capoluogo lombardo, in certe zone, anche solo un monolocale può costare 800 euro al mese e le case in certi quartieri vengono vendute a 11.000 euro al metro quadrato.

Ma sotto altri punti di vista Milano non è più cara di altre città: anzi, è persino più economica. Fare colazione al bar o andare a cena fuori a Milano non costa più che a Firenze, Bologna o Venezia soprattutto se si sa dove andare. Ad essere costosi sono, naturalmente, i ristoranti dei grandi chef stellati.
Come costosi sono anche i classici locali per turisti di cui il centro della città è invaso: si mangia piuttosto male e si spende un occhio della testa tanto per cena quanto per pranzo o colazione. Ma basta allontanarsi anche solo 2 chilometri dal centro per trovare posti impensabili in cui si mangia benissimo spendendo poco. Ad esempio ha da poco aperto un localino che fa dolci squisiti per la colazione a solo 1 euro.
Milano: in questo posto fai colazione con solo 1 euro
Colazione con solo 1 euro a Milano. Possibile? Assolutamente sì: ha aperto da poco un localino davvero delizioso, il locale che tutti i milanesi doc stavano aspettando. Dolci buonissimi e grandi venduti a prezzi piccoli piccoli. E la cosa incredibile è che questo locale è a due passi dal centro.

Se la vostra idea di colazione a Milano significa sedersi nel locale di Carlo Cracco in Galleria e ordinare brioche microscopica e cappuccino di cocco, allora non sapete cosa vi state perdendo. La vera anima di Milano è tutt’altra e ci sono tantissimi posti in cui fare colazione spendendo pochissimo e mangiando dolci deliziosi.
Da poco ha aperto Baker’s Place Tinapayan, una bakery filippina che propone dolci giganti e buonissimi, dai sapori originali. Ad esempio si possono trovare delle brioche enormi con il cocco, ciambelle, delle “girelle” ricche di cannella simil cinnamon roll, brioche giganti farcite con crema alla nocciola. Non troverete le classiche brioche alla nutella ma cose altrettanto buone e meno inflazionate.
La cosa incredibile è che queste maxi brioche costano solo 1 euro: impensabile in qualunque altra pasticceria o panificio. Baker’s Place Tinapayan si trova in via Plinio 12, una traversa della centralissima Corso Buenos Aires, a due passi da Porta Venezia. Il posto è piccolino ma, in compenso, vicino c’è un bel parchetto in cui andare a sedersi per godersi la propria colazione. In alternativa si può sempre mangiare il proprio dolce preferito passeggiando per Corso Buenos Aires e ammirando le vetrine.