Secondo gli interiori designer è questo il colore perfetto per le pareti di casa: la casa cambierà completamente aspetto.
Il colore delle pareti in casa gioca un ruolo fondamentale. Una scelta adeguata, infatti, non solo permetterà di creare ambienti armoniosi e confortevoli, ma aiuterà anche ad ottenere più luce e a creare un aspetto più spazioso alle varie camere. Ecco perché sarà importante sceglierlo in modo adeguato, soprattutto tenendo conto di quello che è l’arredamento attuale.

Nel momento in cui si dovrà decidere il colore per le pareti di casa, saranno diversi i fattori da tenere in considerazione. In primo luogo ovviamente si dovrà tenere presente l’arredamento che si ha in casa, successivamente, si dovrà scegliere un colore che alla lunga non stufi ma che permetta di creare ambienti armoniosi, caldi ed accoglienti.
Secondo gli interior designer è questo il colore perfetto per le pareti di casa
Ovviamente c’è anche le tendenza attuali che andranno ad influenzare la scelta del colore delle pareti di casa. Quest’anno ad esempio, c’è il Mocha Mousse per il colore Pantone 2025, una tonalità che varia tra le varie sfumature di marrone, calda ed accogliente. Tuttavia, secondo gli interior designer c’è anche un altro colore perfetto per le pareti di casa ed è il coloro crema.

Ma per quale motivo è proprio il color crema la scelta migliore per le pareti di casa? La risposta è molto semplice, si tratta prima di tutto di un colore neutro e che si sposa alla perfezione con qualsiasi tipologia di arredamento che si ha anche in casa. Un colore capace di illuminare gli ambienti, donando ampiezza e ariosità.
Inoltre, è capace di creare spazi armoniosi ed equilibrati. La texture perfetta da utilizzare se si hanno camere piccolo e in cui la luce naturale arriva poco. Ed è proprio questa sua capacità di adattarsi perfettamente ad ogni stile, che rende il color crema la tonalità perfetta per tutti gli ambienti. Dalla cucina, al bagno, basterà usare questa sfumatura per notare subito l’immediata differenza. Se si vuole osare, pur restando nella neutralità del crema, si potrà osare aggiungendo dei complementi d’arredo dalle tonalità più decise, in questo modo si andrà a creare un contrasto che porterà un tocco di colore in più.