Milano, torna la settimana più dolce dell’anno: con 10 euro mangi gelato a volontà per 5 giorni

La settimana che tutti i milanesi stavano aspettando è arrivata: la settimana del gelato. Per 5 giorni gelato a volontà con solo 10 euro.

Se chiedete ai milanesi qual è la settimana più attesa dell’anno nessuno – credetemi! – vi risponderà la settimana della moda. Men che meno la settimana del salone del mobile. La settimana che tutti i milanesi attendono con ansia è la settimana del gelato che, finalmente, è iniziata.

persona che tiene in mano un cono gelato
Milano, torna la settimana più dolce dell’anno: con 10 euro mangi gelato a volontà per 5 giorni/Conosceremilano.it

La settimana del gelato è nata qualche anno fa per fare in modo di far conoscere e apprezzare tutte le gelaterie della città, anche quelle meno note perché, magari, un po’ distanti dal centro. Nonostante Milano non sia una città sul mare e nonostante in inverno le temperature possano diventare rigide, nel capoluogo lombardo vi è un vero e proprio culto del gelato.

Infatti, solitamente, le gelaterie restano aperte anche durante la stagione fredda. A Milano piace molto innovare e sperimentare anche in materia di gelato: esistono, ad esempio, gelaterie che fanno il gelato vegano, gelaterie che fanno il gelato crudista e altre che fanno gusti salati come il gelato al gorgonzola.

Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti e questa settimana, pagando un biglietto da 10 euro, sarà possibile mangiare gelato a volontà per 5 giorni: dal 25 fino al 30 marzo. Nel prossimo paragrafo vediamo le gelaterie che aderiscono a questa dolcissima iniziativa da non lasciarsi proprio scappare.

Milano gelato week: gelato a volontà in queste gelaterie

Dal 25 al 30 marzo a Milano torna la terza edizione della gelato week, la settimana dedicata ad uno dei cibi più amati al mondo e, in particolare a Milano. Con soli 10 euro sarà possibile mangiare gelato a volontà in diverse gelaterie dislocate lungo tutte le 5 linee della metropolitana.

Le gelaterie a Milano sono tante eppure tutti ci limitiamo ad andare sempre nelle stesse del Centro oppure quelle più vicino a casa nostra. La gelato week, invece, è l’occasione perfetta per scoprire gelaterie che ancora non conosciamo e che, magari, possono stupirci con gusti originali.

palline di gelato su un piatto con cialde biscotto
Milano gelato week: gelato a volontà in queste gelaterie/Conosceremilano.it

La gelato week abbina il gelato alle linee della metropolitana. In pratica quando si acquista il biglietto si deve scegliere una delle 5 linee della metropolitana e si potrà mangiare il gelato solo nelle gelaterie di quella linea. Vediamo quali gelaterie aderiscono all’iniziativa quest’anno.

  • Percorso metropolitana rossa: Clover, via Millelire 6, Gelato e Champagne, via Cusani 10, Gnomo, via Cherubini 3, Wally, piazzale Lavater, Geko, piazza Morbegno 2.
  • Percorso metropolitana verde: Dassie, viale Tivoli 2, Accademia 64, via Accademia 64, Il Negozietto del Gelato, alzaia Naviglio Pavese 6, Sbam, via Ozanam 13, Anthologia del Gelato, via Padova 238.
  • Percorso metropolitana gialla: AiVoglia, via Torino 77, Iconico, via Molino delle Armi 31, C’era una Volta, via Vittadini 7, Pavé Gelati & Granite, via Battisti 21, Alberto Marchetti, viale Monte Nero 73.
  • Percorso metropolitana blu: Rigoletto, via Cola di Rienzo 2, Premiata Cremeria, piazza Bolivar 7, Zero Gelato, corsi XXII Marzo 52, Gelatario, via Lomellina 23, Zero Gelato, via Dezza 24.
  • Percorso metropolitana lilla: Gelatamo, via Mac Mahon 75, Toldo, via Borsieri 7, Vero, corso Garibaldi 60, Gelateria Borsieri, via Borsieri 25, Freddo Gelato, via Canonica 59.

Il prezzo del biglietto è 10 euro se si sceglie di mangiare il gelato in coppetta oppure 14 euro se si preferisce il cono. Con un biglietto si avrà diritto ad un gelato gratis in ciascuna gelateria del percorso della metropolitana scelta fino ad un massimo di 5 gelati in totale.

Gestione cookie