WhatsApp, panico tra gli utenti: tra pochi giorni non funzionerà più | L’annuncio

È arrivato un annuncio sconvolgente per gli utenti di Whatsapp: dal 5 maggio la famosa app di messaggistica istantanea non funzionerà più.

Whatsapp è senza dubbio una delle applicazioni più scaricate in Italia e nel mondo e che permette di condividere messaggi di testo istantanei, video, foto, note video, note audio ma anche documenti, link e molto altro.

persona con smartphone in mano con whatsapp
WhatsApp, panico tra gli utenti: dal 5 maggio non funzionerà più | L’annuncio – conosceremilano.it

Consente dunque di mantenersi in contatto con persone lontane e vicine ed è molto funzionale. È una app sicuramente presente sugli smartphone di persone giovani ed anziani perché è molto intuitiva e facile da usare. Tuttavia è arrivato un annuncio che ha generato il panico fra gli utenti perché dal 5 maggio non funzionerà più. Ecco cosa si sa.

Whatsapp non funzionerà più dal 5 maggio

L’app di Whatsapp è usata ogni giorno da migliaia di persone di tutto il mondo, giovani e meno giovani, ma pare che presto non sarà più così: infatti dal 5 maggio smetterà immediatamente di funzionare.

vecchi smartphone e cellulari su tessuto
Whatsapp non funzionerà più dal 5 maggio – conosceremilano.it

Questo annuncio ha generato il panico fra gli utenti ma ovviamente non riguarderà tutti loro ma solo coloro che possiedono determinati tipi di smartphone. Dal 5 maggio infatti la famosa app di messaggistica istantanea non funzionerà più su alcuni modelli di iPhone e smartphone Android obsoleti che hanno dei sistemi operativi che non supportano più gli aggiornamenti di Whatsapp.

Si tratta , in particolare, di smartphone vecchi 10 anni fa, come iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus. Per quanto riguarda gli Android, Whatsapp smetterà di funzionare e di essere aggiornata per i modelli con sistema operativo Android 5, dunque i seguenti: Htc One X, One X+, Desire 500, Desire 601; Lg Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90; Motorola Moto G, Droid Razr Hd, Moto E; Samsung Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini; Sony Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.

Per tutti gli utenti che possiedono questi smartphone, l’unico modo per poter continuare ad usare l’app sarà acquistare un modello di smartphone recente che supporti ancora Whatsapp e i suoi aggiornamenti. Gli altri utenti, invece, dal 5 maggio non potranno più mandare messaggi istantanei, foto, video ad amici e parenti vicini e lontani.

La data si avvicina e dunque, sapendo di questo annuncio sconvolgente, in tanti potranno correre ai ripari acquistando o facendosi regalare uno smartphone Android o iPhone di ultima generazione il cui sistema operativo supporti ancora la utilissima app di Whatsapp.

Gestione cookie