Non hai spazio per il tradizionale tavolo da pranzo? Questa è la nuova tendenza che fa sembrare la stanza più grande

Dimenticati del tavolo tradizionale: occupa solo dello spazio. Al suo posto c’è questa nuova soluzione che potrebbe davvero esserti d’aiuto.

Il soggiorno è una parte di casa molto vissuta da tutta la famiglia: è lì che componenti si riuniscono intorno al tavolo per mangiare tutti quanti insieme e per discutere della giornata trascorsa.

tavolo in soggiorno con un x sopra
Non hai spazio per il tradizionale tavolo da pranzo? Questa è la nuova tendenza che fa sembrare la stanza più grande – conosceremilano.it

Nelle case più piccole, invece, si cerca di ottimizzare tutto lo spazio possibile, per questo motivo si cercano alternative valide ai vari tavoli da pranzo. In questo modo, si hanno gli ambienti più ampi ed anche più luminosi. Si cerca quindi qualcosa che crei ambienti più aperti e funzionali. Il tavolo tradizionale è ormai passato di moda.

Dimenticati del classico tavolo: di seguito, potrai trovare qual è l’alternativa ideale, che renderà il tuo soggiorno davvero un ambiente unico e perfetto per essere vissuto.

Tavolo da pranzo addio: ecco le alternative valide

I tavoli pieghevoli fissati alla parete sono una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi in ambienti piccoli o per chi cerca praticità senza sacrificare lo stile. Questo è un tipo di tavolo che può essere facilmente montato a parete e ripiegato quando non viene utilizzato. In questo modo si libera dello spazio prezioso nelle stanze. Questi tavoli sono particolarmente apprezzati nelle abitazioni moderne e nei monolocali.

tavolo pieghevole e due sedie
Tavolo da pranzo addio: ecco le alternative valide – conosceremilano.it

Uno dei principali vantaggi di questi tavoli è che si possono ripiegare contro la parete quando non sono necessari. Questa caratteristica li rende perfetti per ambienti piccoli, come cucine, soggiorni o anche camere da letto.

I tavoli pieghevoli possono essere aperti o ripiegati in pochi secondi. Questo li rende estremamente pratici, ideali per chi ha bisogno di una superficie aggiuntiva solo per brevi periodi di tempo. Sono perfetti non solo come tavoli da pranzo, ma anche come superfici di lavoro, come ad esempio, le scrivanie o piani di appoggio per attività quotidiane. Inoltre, grazie alla loro compattezza, possono essere adattati a diverse aree della casa, come soggiorni, cucine e anche uffici domestici.

Inoltre, questi tavoli sono progettati per integrarsi facilmente in qualsiasi arredamento, grazie a linee pulite e materiali semplici come legno, metallo o materiali più innovativi. Possono essere scelti in vari stili per adattarsi perfettamente al design della casa, dal più classico al più contemporaneo.

Si possono posizionare sia in cucina, nel soggiorno o nello studio o anche in camera da letto. È molto importante, prima di comprare questi tipi di tavoli, considerare alcuni fattori. Le dimensioni del tavolo devono essere adeguate a quelle delle tue esigenze e – soprattutto – alla disponibilità di spazio nella stanza.

Anche il materiale ha la sua importanza: bisogna scegliere dei materiali che si adattino al resto dell’arredamento. Un esempio? Il legno dà un look caldo e naturale, mentre il metallo e il vetro sono opzioni più moderne e leggere.

I tavoli pieghevoli fissati alla parete sono una delle soluzioni più pratiche per ottimizzare lo spazio in casa. Offrono anche la flessibilità di un arredo che può adattarsi alle tue necessità quotidiane e rendono, in questo modo, ogni stanza più funzionale e più spaziosa.

Gestione cookie