I 3 punti strategici della casa in cui dovresti posizionare un tappeto secondo gli esperti

Il tappeto in casa è una chicca e gli esperti hanno rivelato quali sono i tre punti strategici dove posizionarlo: ecco dove metterlo per non sbagliare.

Quando si parla di arredamento per la casa, pochi oggetti sono più versatili di un tappeto. Può trasformare qualsiasi stanza senza troppi sforzi: non solo può cambiare l’aspetto e l’atmosfera del soggiorno, ma offre anche una serie di vantaggi pratici, dal riscaldamento della casa alla riduzione del rumore, attutendo i passi. Sono disponibili in una varietà di modelli, colori, materiali, dimensioni e forme, un modo perfetto per aggiungere carattere e personalità all’abitazione.

Ragazzo in primo piano che fa segno "ok" con la mano e sfondo stanza
I 3 punti strategici della casa in cui dovresti posizionare un tappeto secondo gli esperti – conosceremilano.it

Molte persone credono che un tappeto sia il “tocco finale” di una stanza, ma invece può essere un ottimo modo per iniziare a decorare l’area. È facile e semplice trasformare il tappeto nel punto centrale di una stanza o usarlo per uniformare a combinazione di colori. Lo si può scegliere stravagante o con colori accesi, in grado di rallegrare l’ambiente; ma si può optare anche per un modello minimal per completare un soggiorno contemporaneo. Detto ciò, non tutti però sanno dove metterli. In tal senso, alcuni esperti hanno suggerito 3 punti strategici dove posizionare il tappeto in casa e fare bella figura.

Tappeto in casa: i 3 posti dove posizionarlo per dare valore all’abitazione

Quando si parla di arredamento interno conta ogni dettagli, sia semplice che più articolato. In tal senso, aggiungere un tappeto alle stanze può fare una differenza enorme, questo sia per l’estetica della casa che per l’atmosfera. Sebbene sia possibile posizionarli in qualsiasi posto, secondo quanto rivelato dal Feng Shui ci sono 3 punti strategici dove posizionarlo per non sbagliare.

Camera da letto
Tappeto in casa: i 3 posti dove posizionarlo per dare valore all’abitazione – conosceremilano.it

Secondo quanto rivelato, la camera da letto è considerato il posto in cui ci si rilassa e si riposa. È molto importante posizionare un tappeto morbido e accogliente di lato, ai piedi o sotto il letto. In questo modo si creerà una maggiore armonia, ma anche stabilizzare l’energia nella stanza e portare calore. I colori da scegliere sono vari in base al gusto personale.

Gli esperti suggeriscono anche di posizionare un tappeto in soggiorno, area in cui si trascorre la maggior parte del tempo con amici e parenti. Mettere un tappeto al centro della sala dona calore ed è importante scegliere una tipologia che si sposi bene con gli arredi principali come le poltrone e il divano, quindi non spezzare l’armonia.

Il terzo posto dove andare a posizionare il tappeto è l‘ingresso dell’abitazione, in alternativa l’atrio. È in questo spazio che si dovrebbe includere un bel tappeto per dare rilevanza all’interno arredamento di casa. Stando a quanto suggerito dal Feng Shui, questa è un’area strategica in cui collocare i tappeti, perché fornisce un’accoglienza armoniosa e attira prosperità.

Gestione cookie