Sembra impossibile da rimuovere, eppure con questo portentoso trucco della nonna ogni macchio di grasso nel forno a microonde sparisce in un nanosecondo: davvero clamoroso.
Molti la sottovalutano o, addirittura, la criticano, ma è il caso proprio di dirlo: gli impressionanti passi avanti della tecnologia in questo ultimo periodo sta facendo parecchio bene, soprattutto a tutti gli amanti del pulito. Le macchine che, in effetti, sono state messe a punto negli anni riescono a dare un grosso contributo quando si fa riferimento a semplici attività domestiche e permettono di ridurre di gran lunga le mansioni più complicate.

Il forno a microonde, ad esempio, è stato uno dei primi elettrodomestici ad essere stato inventato e ad essere considerato una vera e propria manna dal cielo. In pochissimi minuti, infatti, questa macchina permette di riscaldare o scongelare alimenti di qualsiasi tipo, non alterando affatto il loro gusto o il sapore.
Come ogni elettrodomestico che si rispetti, però, anche il microonde, per essere sempre efficiente e per evitare che emani cattivi odori, necessita di una pulizia costante, soprattutto se ci sono macchie di cibo incrostato e grasso ostinato da rimuovere. D’altra parte, esiste un trucco geniale che permette di provvedere a queste due mansioni in modo velocissimo: bastano solo due ingredienti.
Quali sono i due ingredienti che riescono a sciogliere il grasso nel forno a microonde
Rimuovere il grasso dal forno a microonde, soprattutto se parecchio incrostato, può non essere una faccenda semplice da portare a termine. Se non si ha l’abitudine di provvedere alla pulizia di questo elettrodomestico periodicamente, infatti, può capitare che le macchie diventino perlopiù ostinate, risultando difficili da eliminare completamente.

È proprio per questo motivo che può essere d’aiuto un vecchio rimedio della nonna, che – con l’utilizzo di solo due ingredienti – riesce a sciogliere qualsiasi tipo di macchia, soprattutto di grasso, dal forno a microonde. In casi del genere, infatti, possono essere indispensabili l’aceto ed una fettina di limone.
Se si riempie un classico bicchiere di aceto e si mette al suo interno una fetta di limone, poi si inserisce nel forno a microonde e lo si lascia riscaldare per 30 secondi, c’è la serissima possibilità che il grasso e l’unto di sciolgano, rendendo facilissimo l’eliminazione definitiva. In questo modo, pensate, non ci sarà bisogno né di strofinare e né di utilizzare uno strumento abrasivo.