Romina Power, la verità dietro al suo abbigliamento: ecco perché indossa sempre abiti molto larghi

Romina Power è solita mostrarsi con abiti molto larghi, in genere colorati. Ma che significato c’è dietro il suo abbigliamento? Ecco perché si veste così.

Romina Power potremmo definirla un’icona della televisione italiana, un’artista a tutto tondo che si è contraddistinta per il suo talento nella recitazione e nella musica. Inoltre, nessuno può dimenticare la sua storia d’amore con Al Bano che ha fatto sognare un’intera generazione. Ancora oggi in tanti sperano che possano tornare insieme con una reunion, oltre che artistica, anche privata.

Romina Power
Romina Power, la verità dietro al suo abbigliamento: ecco perché indossa sempre abiti molto larghi (Instagram @verissimotv) – conosceremilano.it

Periodicamente Romina fa delle apparizioni pubbliche nelle varie trasmissioni e non si può non rimanere incantati dal suo abbigliamento. La donna sceglie infatti sempre delle tuniche, molto grandi e colorate, d’ispirazione anche indiana. I fan così si sono chiesti più volte il perché di questo look.

Perché Romina Power indossa abiti molto larghi: la verità

Nel corso degli anni Romina Power ha cambiato il suo modo di vestire passando da jeans attillati e maglie strette a tuniche colorate, a fantasia e variopinte, abbinate a scarpe molto basse, che richiamano una tradizione non italiana ma appunto d’ispirazione indiana.

Romina Power
Perché Romina Power indossa abiti molto larghi: la verità (Instagram @verissimotv) – conosceremilano.it

Alcune persone hanno immaginato che questa scelta fosse dovuta alla voglia di comodità della Power, visto anche l’avanzare degli anni. Ma in realtà non è questo che ha spinto la donna a rivoluzionare il suo guardaroba, ora colmo di tuniche e caftani, sempre eleganti, abbinate a dei sandali molto bassi. Il motivo è infatti un altro: pare infatti che Romina Power non sia l’unica donna ad amare le tuniche.

Queste sono apprezzate da tutte le donne dell’alta società che le scelgono per essere eleganti. Prediligono questo indumento, infatti, anche Marta Marzotto, Fernanda Casiraghi e Cristina Parodi. Nel caso di Romina Power, però, le motivazioni sono ancora più profonde: indossa tuniche larghe, colorate e fantasiose, anche per la filosofia di vita che ha “sposato”. Infatti, la Power da diversi anni si è avvicinata al buddismo e le tuniche sono molto legate a questo modo di pensare e di vivere.

Dunque, vestendosi così, l’artista vuole proprio comunicare il cambiamento interiore che ha avuto. In definitiva, dietro all’abbigliamento di Romina Power c’è molto di più che la semplice voglia di comodità e di essere elegante. Tutto ciò che indossa vuole proprio rappresentare un mutamento interno e profondo che ha avuto. Tutti si sono abituati alle sue tuniche colorate e meravigliose che sarebbe strano vederla ora con un altro look.

Gestione cookie