Niente più divano a L per impreziosire il salotto, la tendenza che spopolerà nel 2025 è un’altra. Modernizziamo subito il living.
Se state pensando di comprare un nuovo divano e di scegliere un modello a L aspettate un attimo. La moda è cambiata, c’è una soluzione diversa più moderna e che permette di guadagnare spazio prezioso da valutare.

La comodità di un divano a L è indiscutibile, permette di sdraiarsi e rilassarsi e di avere più sedute a disposizione. Risulta, però, anche ingombrante e difficile da collocare in determinati spazi. Per fortuna la moda di questa tipologia di sofà è passata, la nuova tendenza occupa meno spazio risultando comunque comoda, funzionale ed elegante. Sappiamo tutti che in bel living la scelta del divano è fondamentale. Rappresenta il fulcro dell’ambiente, un elemento chiave per garantire l’ospitalità e per rilassarsi nel tempo libero.
Sul divano si chiacchiera, si guada la televisione, si legge e di conseguenza deve avere determinate caratteristiche che lo rendono confortevole. Uno schienale con angolazione corretta per non far subire pressioni al corpo, un’inclinazione della seduta ideale e la giusta morbidezza. Comodo ed ergonomico, ecco il divano perfetto. Negli ultimi anni la moda ha puntato verso il sofà dalla forma ad L che permette di allungare le gambe ma per abbracciare questa soluzione si ha bisogno di un’ampia metratura del salotto. Ora la tendenza è cambiata.
Niente più divano a L, è questa la novità che fa guadagnare spazio
Togliamo l’ingombro del divano a L per preferire soluzioni più leggere ma ugualmente comode. Una tendenza moderna vede arricchire il living di poltrone curve dalle forme organiche e fluide. Niente più linee dritte e strutturate, dunque, ma design contemporanei morbidi e fluttuanti che rendono l’ambiente più caldo e accogliente. Risulteranno elementi focali della stanza e osando con il colare diventeranno una vera e propria chicca che stupirà gli ospiti.

In alternativa si può optare per poltrone e divani modulari. Si tratta di una soluzione versatile e flessibile, che si può cambiare spesso in base alle esigenze. I moduli, infatti, si possono adattare in vari modi per creare sedute originali e pratiche per ogni evenienza. Modificare la combinazione è semplice e veloce e il living sembrerà in continuo mutamento senza annoiare mai. I pezzi si montano e smontano con facilità per creare la configurazione migliore in quel preciso istante. I divani modulari sono perfetti soprattutto per i piccoli spazi.
Modulari o curvilinei, i nuovi complementi d’arredo che vanno di moda cambieranno l’aspetto del soggiorno e daranno quel tocco avanguardista di classe che state cercando o che ancora non sapevate di volere a casa vostra. Attenzione, mi raccomando, al colore scelto per i rivestimenti. Toni chiari come bianco, beige e grigio chiaro sono perfetti per un risultato raffinato. Il tessuto perfetto è il bouclé, materiale caratterizzato da anelli, nodi e piccoli occhielli di varia grandezza in tinta unita intrecciati per creare un arricciamento e un ondulamento simile alle onde del mare.