Utilizzi ancora un appendiabiti? In realtà, ci sono molte alternative che possono esserti d’aiuto. Andiamo a vedere insieme quali sono.
Chissà quante persone utilizzano ancora un appendiabito, messo all’ingresso di casa, senza sapere che ci sono tante alternative!

A volte si pensa che l’unico modo per riporre i cappotti è il classico appendiabito. Ma nel corso degli anni ci sono tante soluzioni innovative che piano piano stanno prendendo il sopravvento. Si potrebbe pensare che la funzionalità e l’estetica non possano coesistere, in realtà non è così. La tendenza, ora come ora, è quella di eliminare il classico appendiabito appeso alla parete, per lasciare spazio a nuove idee che uniscono funzionalità e design, creando spazi ordinati e accoglienti.
Di seguito, quindi, troverai le soluzioni più alternative che più ti possono essere congeniali. Potrai trasformare il tuo ingresso in uno spazio elegante e funzionale che rispecchi la vostra personalità e il vostro stile.
Appendiabito addio: ecco le soluzioni alternative
Con le nostre alternative potrai trasformare il tuo ingresso in uno spazio elegante e funzionale, che aiuti a rispecchiare la tua personalità e il tuo stile. In questo modo, avrai un ingresso più ordinato e libero da oggetti ingombranti. Questo potrebbe creare una sensazione di maggiore spazio, anche in quegli ambienti più piccoli.

La prima soluzione è quella di mettere armadi a scomparsa o cabine armadio dedicate. Questi spazi permettono di riporre cappotti, giacche e accessori senza che nulla sia visibile. Riuscirai a mantenere l’ingresso più ordinato e curato. In questo modo, l’ingresso diventa uno spazio pulito, dove non c’è traccia del caos tipico delle giacche sparse.
Un’altra valida alternativa che sta guadagnando sempre più popolarità è la panchetta con contenitori integrati. Questo tipo di arredo è ideale per chi desidera un’area funzionale, ma con un tocco di design. In questo modo, si può riporre in modo corretto le borse, le scarpe e le giacche, mentre la panchetta può anche funzionare da comodo punto di appoggio per indossare le scarpe. Per riuscire a far sembrare uno spazio più grande si potrà aggiungere anche uno specchio.
Al posto di appendiabiti, potresti anche mettere gli scaffali a muro, combinati con scomparti nascosti o appendini eleganti, ma che siano discreti. Queste sono alcune delle soluzioni ideali per chi desidera un ingresso senza ingombri. Questi mobili non solo servono come spazio per riporre gli oggetti, ma diventano anche un elemento di arredo che valorizza l’estetica dell’ingresso.
Anche se non ci facciamo caso, i colori sono molto importanti, in quanto riescono a dare un maggiore senso di accoglienza. Per questo motivo dovresti scegliere quei colori che sono particolarmente caldi. Un esempio, possono essere le tonalità come la sabbia, senape ma anche verde pastello e ocra. Quello che dovresti fare, quindi, è giocare molto con i colori, ma anche con i materiali. In particolar modo con il legno e metallo. Questo dà all’ingresso un tocco rustico, ma che sia allo stesso tempo sofisticato e ricercato.
Questi sono solo degli esempi per come trasformare il tuo ingresso senza però stravolgere tutto. Se vuoi altri consigli, ti consigliamo anche di rivolgerti agli specialisti del settore che sapranno aiutarti.