Guadagni per ogni auto parcheggiata male che segnali: soldi facilmente tramite app e fai un favore alla città

Molti non lo sanno, ma esiste la possibilità di guadagnare soldi se si segnala ogni auto parcheggiata male, basta scaricare un’app.

Chi vive o lavora in una grande città sa bene come sia spesso difficile riuscire a circolare in maniera agevole con una macchina. Il traffico, specialmente nelle ore di punta, è di sicuro il problema più grave con cui si deve avere a che fare, ma non è l’unico. E’ infatti tutt’altro che raro trovarsi con un’auto parcheggiata male, così da impedire che altre vetture possano lasciare la propria nelle vicinanze, complicando quindi ulteriormente la situazione, visto che i posti disponibili sono in genere davvero pochi.

auto parcheggiata male
Si può guadagnare segnalando un’auto parcheggiata male – Conosceremilano.it

Questo modo di agire è in genere frutto di due diverse correnti di pensiero, chi ad esempio non ha alcun rispetto per gli altri automobilisti e fa come se niente fosse, incurante delle conseguenze, chi invece non ha grande abilità con le manovre e pensa che in fondo quanto fatto non rappresenti un grave danno. Non tutti lo sanno, ma è possibile addirittura segnalare questi episodi e ottenerne un guadagno, cosa che in un periodo come questo non fa certamente malee.

Un’app ti permette di guadagnare se segnali un’auto parcheggiata male: come fare

Trovare un modo che possa permettere di guadagnare qualcosa è certamente apprezzato un po’ da tutti, a maggior ragione in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui è difficile far quadrare i conti e non arrivare stremati alla fine del mese. Se questo è possibile senza fare grossi sforzi, ma anzi dando un contributo tangibile all’ambiente e alla zona in cui viviamo la possibilità non può che essere ancora più gradita.

Ora, infatti, si può cogliere un’opportunità che forse non tutti conoscono, ma che può essere congeniale allo scopo. Tutto questo è possibile con lo strumento che usiamo di più al giorno, lo smartphone, scaricando un’app apposita come abbiamo fatto decine di volte, chiamata “Scout Park”, grazie a cui ci si può trasformare in vigilantes della sosta con il supporto della tecnologia. L’obiettivo che si vuole raggiunger è duplice, porre fine al parcheggio selvaggio, che pu ò essere considerato una vera piaga in città, e migliorare l’ordine urbano.

smartphone
Basta un’app sullo smartphone per guadagnare in caso di auto parcheggiata male – Conosceremlano.it

Chi non vede l’ora di agire in questo modo deve però mettersi il cuore in pace almeno un po’ e avere pazienza. Tutto questo sarà possibile, infatti, al momento solo in Svezia, non è detto però che presto non si decida di prendere spunto e applicare questa soluzione anche da noi.

Del resto, il funzionamento è davvero semplicissimo. Una volta scaricata l’app sullo smartphone, quando si nota un’auto parcheggiata male si può scattare una foto alla vettura, comprendente la targa del veicolo e inviarla tramite l’app. Le forze dell’ordine avranno il compito di verificare l’accaduto e accertarsi se ci sia stata davvero una scorrettezza al Codice della Strada, se così dovesse essere si riceverà una ricompensa. A ogni segnalazione corretta si possono guadagnare fino a 50 corone svedesi (circa 4,30 euro). Il pagamento avverrà poi attraverso il sistema di pagamento digitale Swish, molto diffuso in Svezia.

E’ però indispensabile essere in possesso di alcuni requisiti per poter diventare fruitori di questo servizio. Oltre ad avere compiuto almeno 16 anni, è necessario avere una tessera sanitaria svedese e un numero di telefono locale.

Gestione cookie