Gratta e Vinci: il trucco per trovare il biglietto vincente | Mettilo alla prova

Chi non vorrebbe vincere al Gratta e Vinci? E se ci fosse un trucco per trovare il biglietto vincente? Prova subito la fortuna così.

Quante volte abbiamo tentato la fortuna acquistando un Gratta e Vinci? A volte siamo riusciti a vincere qualcosina, anche giusto per ripagarci la spesa, altre volte, invece, abbiamo perso miseramente. Nonostante questo, l’ebrezza di riuscire a vincere tantissimi soldi è così tanta che non riusciamo a fermarci dall’acquistare Gratta e Vinci con una certa frequenza.

Volto di donna nascosto da banconote da 50 e 500 euro
Gratta e Vinci: il trucco per trovare il biglietto vincente | Mettilo alla prova – conosceremilano.it

Molte persone ne acquistano uno per esempio quando sono in viaggio e fanno sosta all’autogrill o quando si trovano in una città diversa. Vedendo i biglietti così come sono, è impossibile distinguere quale possa essere vincente e quale no ma c’è chi sostiene che esita più di un trucco per trovare il biglietto che possa portare alla vittoria.

I trucchi per trovare il Gratta e Vinci vincente: prova così e vedi che succede

Alcune persone sono ossessionate dall’idea di vincere al Gratta e Vinci e compulsivamente ne acquistano uno dopo l’altro, grattando e grattando biglietti su biglietti. In realtà questa può diventare una vera e propria dipendenza, tanto da portare anche a perdere tutti i propri soldi (piuttosto che vincerli)! Meglio limitarsi ad acquistare un Gratta e Vinci ogni tanto, giusto per tentare la fortuna e per divertimento.

Mano di uomo con monetine che gratta Gratta e Vinci
I trucchi per trovare il Gratta e Vinci vincente: prova così e vedi che succede (ansafoto) – conosceremilano.it

Queste sono dunque le premesse ma esiste davvero un trucco per individuare il biglietto vincente del Gratta e Vinci? Purtroppo no, anche se ci sono diverse leggende metropolitane molto diffuse sui social, fra cui quella che invita a grattare soltanto i biglietti venduti di domenica. Questo perché, secondo questa teoria, tra i biglietti venduti di domenica ci sarebbe una maggiore probabilità di trovare il biglietto fortunato.

Il ragionamento è questo: durante la settimana i biglietti vincenti vengono distribuiti in maniera casuale. Ma acquistare i biglietti venduti solo di domenica farebbe aumentare le probabilità di trovare il biglietto vincente (anche se non si sa bene perché). Un’altra leggenda metropolitana sconfina invece nella superstizione: i biglietti fortunati si possono acquistare vicino i luoghi di culto come chiese e santuari.

In realtà questa è un’idea campata in aria ma giustificata dal fatto che, a detta di chi ha diffuso questo trucco, tali luoghi siano frequentati da gente particolarmente fortunata. Purtroppo queste teorie non hanno nessuna base scientifica e di fatto tutti i biglietti hanno la stessa probabilità di vittoria, indipendentemente dal giorno o dal luogo dell’acquisto. Dunque acquistare un Gratta e Vinci è di fatto un azzardo in termini monetari che può andare bene e può andare male.

Gestione cookie