Alessandro Borghese ha una casa nel pieno centro di Milano, dove spicca un colore predominante e finestre grandissime.
Alessandro Borghese è certamente uno degli chef più apprezzati d’Italia, che ha però sempre desiderato far parlare di sé per la sua attività in cucina e non certamente per il suo nome (è figlio d Barbara Bouchet). Come spesso accade in un ambito come il suo, la popolarità è arrivata grazie alle trasmissioni Tv di cui è protagonista, tra cui spiccano “4 Ristoranti” e “Celebrity Chef”.

Chi ha avuto modo di parteciparvi o di seguirlo semplicemente in veste di telespettatore sa certamente quanto lui sia attento ai dettagli nel giudicare il lavoro di qualcuno, ma allo stesso tempo non esita a complimentarsi con loro quando tutto viene svolto per il meglio. A differenza di altri colleghi noti sul piccolo schermo lui non ama fare sfuriate quando nota qualcosa che non va ed è anche per questo che tanti lo apprezzano e sono interessati a sapere qualcosa di più di lui. Tra i suoi fiori all’occhiello al di là del lavoro c’è la sua bellissima casa milanese, che ha arredato con particolare cura.
Sai com’è la casa di Alessandro Borghese a Milano? E’ davvero bellissima
Pur avendo orgini partenopee per parte di padre, Alessandro Borghese ha scelto di vivere a Milano, dove ha sede uno dei suoi ristoranti e ha fatto il possibile per allestire uan casa che può essere considerata a sua immagine e somiglianza. Lo chef abita insieme alla moglie Wilma Olivero e alle figlie Alexandra e Arizona in un’abitazione che è situata nel cuore della città, senza troppi fronzoli, esattamente come è lui anche sul lavoro, ma curata dei particolari.
Lui non ama essere troppo onnipresente sui social, nel periodo del Covid ne però aveva approfittato per mostrare sui social piccoli scorci della location, di cui è orgoglioso. Il padrone di casa di “4 Ristoranti” ha scelto di puntare sulla luminosità, per questo saltano subito all’occhio le grandi finestre e le stanze in cui appare predominante il bianco, reso ancora più evidente da un parquet chiarissimo.

Anche nella zona living spiccano i grandi finestroni, perfetti per usufruire della luce naturale per illuminare casa, con un tavolo con sedie di colore verdee. Sulle pareti scorgiamo alcuni piccoli accessori, tra cui un piatto che presenta raffigurato il volto del figlio di Barbara Buochet, forse realizzato dalle sue bambine. Il bianco è presente anche nella camera da letto, anche se in questo caso è impossibile non notare il tappeto di un colore rosso acceso e l’armadio con uno specchio. Il tutto è completato da un lampadario chandelier, che conferisce all’ambiente un aspetto elegante. L’unica variazione a livello di colori è rappresentata dalle camere delle figlie, dove invece troviamo invece grandi scorci di rosa, che è evidentemente il loro colore preferito.
Visualizza questo post su Instagram
Non poteva mancare il giardino, caratterizzato da un accessorio che è imprescindibile per uno come Alessandro Boghese. Il riferimento è al barbecue, che lui ama utilizzare quando le temperature lo permettono per organizzare grigliate con i familiari, oltre che con i parenti e gli amici più cari. Oltre a questo ci sono anche dei giochi, usati dalle piccole e dalle loro amiche.