I 5 percorsi di Milano da fare a piedi: un meraviglioso tour della città che ti lascerà senza parole

Per scoprire in maniera insolita Milano è possibile fare un tour a piedi della città: ecco i 5 migliori percorsi da seguire.

Milano è una delle città italiane più visitate ogni anno da turisti di tutto il mondo: in effetti ha un’anima molto europea e cosmopolita che attira persone di ogni tipo, ma soprattutto quelle che amano la moda. Infatti, a buon diritto, è proprio considerata la capitale della moda italiana.

piazza del duomo di milano con cielo azzurro e sole
I 5 percorsi di Milano da fare a piedi: un meraviglioso tour della città che ti lascerà senza parole – conosceremilano.it

Non solo, ma in città ci sono anche bellissimi musei e opere architettoniche da scoprire ed Università prestigiose che richiamano studenti di tutto il mondo. Per conoscere Milano, anche la più insolita, si può fare un tour a piedi. Ecco i 5 migliori percorsi.

I 5 migliori percorsi di Milano da fare a piedi

Milano è una città veloce e cosmopolita che ha un sistema di trasporto pubblico molto attivo: tram, metropolitana, bus. Questi permettono di spostarsi da un punto di interesse all’altro in maniera veloce, e di scoprire la città facilmente.grattacieli di milano citylife nella notte

I 5 migliori percorsi di Milano da fare a piedi – conosceremilano.itTuttavia, chi vuole scoprire Milano in una maniera alternativa, può intraprendere un tour a piedi. Ci sono infatti 5 percorsi di suggestiva bellezza davvero imperdibili:

  • La Milano Liberty di Porta Venezia: Porta Venezia è il quartiere che si caratterizza per lo stile Liberty. Qui si possono ammirare motivi floreali, decorazioni organiche e sinuose tipiche di questo stile in moltissimi edifici, come Casa Donzelli, Casa Galimberti, Palazzo Castiglioni, Palazzo dell’Hotel Diana Sheraton e Villa Invernizzi.
  • Lo Skyline di Porta Nuova: un tour a piedi di questa zona permetterà di scoprire il lato più europeo di Milano e il suo iconico skyline. Qui si trova l’Unicredit Tower di César Pelli su piazza Gae Aulenti. Poi ci sono la Biblioteca degli Alberi e il bellissimo Bosco Verticale, esempi di architettura molto contemporanea.
  • Il quartiere dello shopping di CityLife: chi va a Milano ci va anche per fare shopping e quale posto migliore se non il quartiere di CityLife? Qui, oltre ad acquistare ciò che si vuole, facendo un tour a piedi si potranno notare edifici bellissimi come la Torre Isozaki, detta “il Dritto”, “lo Storto” di Zaha Hadid e il grattacielo di Libeskind, conosciuto come “il Curvo”.
  • Brera: è uno dei più bei quartieri di Milano da girare a piedi perché mischia vecchio e nuovo. Da un lato ci sono piccole viuzze e dall’altro show-room innovativi e di design. Qui si trova anche la famosa Pinacoteca di Brera.
  • Zona Parco Sempione: Milano non è solo grandi edifici e traffico ma anche verde. Il Parco Sempione è un esempio. Dopo aver fatto un giro al Castello Sforzesco, passeggiando si può arrivare a questo maestoso parco verde, dove fare un pic nic o sport.

Milano è una bellissima città che va veloce ma con questi 5 percorsi da fare a piedi, si potranno gustare con lentezza tutte le sue meraviglie.

Gestione cookie