Milano non è tutta cara: in questi posti puoi fare smartworking gratuitamente

Milano è cara? Solo se non la conosci bene! Chi ci vive da anni sa benissimo che ci sono posti in cui si può risparmiare senza rinunciare al confort. Vediamo 3 posti in cui fare smartworking gratis.

Il capoluogo lombardo da anni è sotto accusa: Milano, secondo tutte le statistiche, è la città in assoluto più cara di tutta l’Italia. Ma sarà davvero così? La risposta giusta, come spesso accade, è: dipende! Se ci riferiamo al mercato immobiliare senza dubbio Milano è la città più cara d’Italia ma sotto molti altri aspetti, al contrario, è parecchio economica.

ragazza seduta al tavolo di un locale che sorride davanti al computer
Milano non è tutta cara: in questi posti puoi fare smartworking gratuitamente/Conosceremilano.it

Milano è cara solo per chi non la conosce bene, per i turisti che si limitano alle classiche zone del centro arci note e super inflazionate. Ma questo vale per ogni città e non solo per Milano. Se vado a Firenze e faccio colazione o cena in un posto per turisti in Piazza della Signoria, naturalmente spenderò un capitale.

Stesso discorso vale per Roma, Venezia, Napoli e così via. Tutto sta nel conoscere i posti giusti e per conoscerli occorre affidarsi a chi Milano la conosce veramente perché ci è nato oppure, anche se non ci è nato, ci vive da anni. Milano offre tanti servizi gratuiti come, ad esempio, la possibilità di lavorare in smartworking senza costi fissi.

Non tutti coloro che lavorano in smartworking possono lavorare da casa: a volte la connessione Internet a casa non è il massimo oppure se anche il partner lavora da casa, ci si alterna e uno dei due va fuori per non disturbare l’altro. Di solito i classici Hub per fare smart sono un po’ costosi ma a Milano ci sono almeno tre posti in cui puoi lavorare con il tuo computer senza pagare nessun affitto giornaliero né mensile.

Milano: tre posti in cui puoi fare smartworking gratuitamente

Se pensi che Milano sia carissima in tutto è solo perché ancora non la conosci bene: ci sono posti molto economici in cui puoi trascorrere anche tutto il giorno a lavorare o studiare senza pagare nessuna quota giornaliera o mensile. Vediamo dove si trovano questi tre “paradisi” per chi lavora in smart.

uomo seduto al tavolino che lavora al computer
Milano: tre posti in cui puoi fare smartworking gratuitamente/Conosceremilano.it

Sia che tu debba lavorare sia che tu debba studiare, un posto che adorerai è Princi, nella centralissima Piazza XXV Aprile, a due passi da Corso Como e vicino a Brera. Princi nasce come panificio e pasticceria ma, nel corso degli anni, si è ampliato e ha inserito tantissimi tavoli e prese per attaccare il computer. Potrai sederti e usufruire del Wi-fi gratuito. Consumazione obbligatoria ma, vista l’ampia scelta di brioche e bevande calde, sarà un piacere fare colazione prima di iniziare a lavorare.

Il secondo posto per fare smart gratuitamente è Eroica Cafè, in Viale Tunisia, vicino alla Stazione Centrale. Anche in questo locale, pagando semplicemente il prezzo di una consumazione, potrai stare tutto il giorno e sfruttare la connessione wi-fi per studiare o lavorare.

Infine il terzo posto perfetto per studiare o lavorare in totale tranquillità è Seven Hill Coffee, in via Amatore Sciesa, vicino a Piazza Cinque Giornate. Questo locale, oltre ad essere molto carino, offre un’ampia scelta di cibo e bevande calde, frappè golosissimi e club sandwich a prezzi bassi. Dunque prendendo un cappuccino o un frullato potrai, in cambio, fare smart gratuitamente tutto il giorno

Gestione cookie