SPA direttamente a casa tua: posiziona questa pianta in bagno e nemmeno immagini i benefici

Chi lo dice che non sia possibile concedersi un momento super rilassante anche a casa propria? Con questa pianta in bagno sembra di essere in una vera e propria SPA: che scoperta!

Con i tempi che corrono e i ritmi di vita che sono diventati perlopiù frenetici, concedersi un po’ di tempo per sé è praticamente impossibile. Le giornate, per quanto siano fatte di 24 ore, sembrano terminare troppo presto e non sempre si ha la possibilità di portare a termine quello che ci si era prefissati di fare. Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché moltissime persone scelgono di mettere il proprio benessere in secondo piano.

donna nella vasca da bagno e punto interrogativo su piante
SPA direttamente a casa tua: posiziona questa pianta in bagno e nemmeno immagini i benefici (conosceremilano.it)

Fino a qualche tempo fa, chi aveva la necessità di rilassarsi o di trascorrere una giornata diversa dal solito, aveva l’abitudine di prenotare una sessione riposante e calmante in SPA. Adesso, però, concedersi un momento del genere è diventato quasi impossibile. È per questo motivo che alcuni esperti consigliano l’utilizzo di una pianta, soprattutto in bagno, che permette di rilassarsi come se si stesse in un centro termale.

Un vantaggio davvero unico, da come si può chiaramente comprendere, che tutti possono permettersi. Il costo di questa pianta ‘miracolosa’, infatti, è minimo. E non solo. I benefici che ‘nasconde’ sono piuttosto molteplici. Insomma, è un vero e proprio toccasana sotto diversi punti di vista.

Qual è la pianta da mettere immediatamente in bagno per una doccia rilassante

Quando si ritorna a casa, soprattutto dopo un’estenuante giornata lavorativa, non si desidera altro che togliersi i vestiti indossati tutto il giorno e buttarsi sotto il getto della doccia. Un momento di vera e propria rigenerazione, che però può diventare ancora più rilassante se si aggiunge in bagno questa ‘preziosa’ pianta.

bagno con diverse piante intorno
Qual è la pianta da mettere immediatamente in bagno per una doccia rilassante (conosceremilano.it)

Secondo un’esperta, infatti, sembrerebbe che se si prende l’abitudine di mettere in bagno qualche rametto di eucalipto i benefici possono essere davvero impressionanti. Se schiacciata ancora prima di buttarsi sotto la doccia e legata, poi, con un elastico, questa pianta ha degli effetti immediati sul proprio corpo. Non solo, infatti, dà la possibilità di concedersi un momento rigenerante e rilassante senza una spesa eccessiva in SPA e centro termale, ma si hanno anche diversi effetti sulla salute.

In particolare, stando a quanto fa sapere l’esperta, l’eucalipto può alleviare i sintomi di raffreddore ed influenza. Il vapore caldo della doccia, infatti, permette agli aromi naturali della pianta di diffondersi nel bagno, avendo così un effetto calmante su naso e gola. Inoltre, l’eucalipto sarebbe importante anche per ridurre il dolore di muscoli stanchi. Quindi, potrebbe essere un vero toccasana dopo un infortunio.

Gestione cookie