Stanchi della camera da letto anonima e poco accogliente? Basterà cambiare la testiera del letto per respirare una nuova atmosfera.
Incredibile come a volte sia sufficiente una piccola modifica per rivoluzionare l’aspetto di un ambiente. Oggi ci soffermiamo sulla camera da letto e, in particolare, sull’importanza della testiera del letto.

Arredare la casa non è semplice, richiedere cura per i dettagli, creatività, ingegno e minime conoscenze di design. C’è chi si affida a professionisti per raggiungere il risultato desiderato e chi, invece, ama trovare soluzioni facendo affidamento alla propria fantasia e spulciando sul web. Se fate parte di questa seconda categoria e avete voglia di cambiamento siete nel posto giusto. Ci sono tanti modi per modificare l’aspetto della propria abitazione senza spendere grosse cifre.
Spesso basta cambiare la disposizione dei mobili oppure rinnovare tende e cuscini per dare un’impressione totalmente differente. Importanti anche i colori sia delle pareti che dei complementi d’arredo. Possono influire moltissimo sul risultato finale e sull’atmosfera che si vorrà respirare. E se il vostro desiderio dovesse essere quello di avere una camera da letto elegante, originale e accogliente allora fermatevi a guardare la testiera del letto e immaginatela totalmente diversa. In che modo?
Via la classica testiera del letto e rinnovate la stanza con idee originali
La classica testiera in legno ha stancato, fa parte di un un’epoca passata che è arrivato il momento di superare. Ci sono tante idee rivoluzionarie che possono soddisfare qualsiasi esigenza e ogni gusto. Una prima soluzione è guardare ad oriente e optare per una testiera in stile giapponese. Crea un’atmosfera calda e intima grazie ai colori neutri e naturali. La caratteristica principale è un’altezza ridotta, perfetta se la stanza è piccola e adatta a chi ama lo stile minimal.

Per chi cerca una camera da letto sofisticata, invece, può essere un’ottima soluzione l’installazione di una parete rivestita con modanature di legno. Una soluzione moderna, raffinata e confortevole. In più questa parete – si può scegliere tra varie forme, non solo rettangolare – può isolare la stanza dal freddo ed è semplice e veloce da pulire. Stanno diventando molto popolari, poi, le testiere a tutta parete arricchite di luci a led.
Un cielo stellato dietro al letto per creare un’atmosfera romantica ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia. Tante persone, infine, scelgono di trasformare vecchie porte rimesse a nuove in testiere del letto. Una soluzione adatta ad un loft o ad uno stile industrial sorprendente e originale.