Da quando uso questo trucco eliminare le macchie d’olio non è mai stato un problema: spendo meno di 1 euro e sparisce in un attimo.
Tra le tante macchie con cui ogni giorno si correrà il rischio d’imbattersi, le macchie d’olio sono senza dubbio le più ostinate da mandare via. Una tipologia di sporco non facile da trattare e che necessità di un pronto intervento per evitare che penetri in profondità, diventando così ancora più difficile da rimuovere del tutto.

A differenza di altre tipologie di macchie, quelle di olio hanno bisogno di un vero e proprio trattamento per essere rimosse del tutto. Un passaggio che non sempre sarà possibile, soprattutto se abbiamo la sfortuna di macchiarci mentre siamo a pranzo o a cena fuori casa, rischiando quindi di lasciarla penetrare così bene, che sarà davvero impossibile da eliminare.
Ho pagato meno di 1 euro per questo ‘ingrediente’ che elimina le macchie d’olio
Non tutte le tipologie di macchie devono essere trattate allo stesso modo, infatti, a differenza di quello che si possa pensare, alcune verranno via senza nemmeno troppa fatica, altre invece, necessiteranno di un passaggio ben specifico. Come fare quindi per eliminare a fondo le macchie d’olio in modo adeguato? Basterà semplicemente usare un ingrediente che abbiamo tutti in dispensa ed il gioco è fatto.

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti studiati proprio per agire anche sullo sporco più ostinato, spesso risultano essere piuttosto aggressivi su determinati tessuti, motivo per cui, optare per delle soluzioni naturali risulta essere la scelta migliore. Nello specifico, per eliminare quindi le macchie di olio, basterà usare del comunissimo bicarbonato e in pochi minuto l’unto sarà sparito.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà prendere una manciata generosa di bicarbonato e metterla direttamente sulla macchia. Una volta steso per bene, si andrà a prendere un foglio di carta da cucina e si andrà a posizionare sul bicarbonato. A questo punto si passerà velocemente il ferro da stiro caldo, strofinandolo direttamente sulla carta assorbente. Pochi secondi ed ecco che come per magia il bicarbonato combinato con l’effetto del calore avrà assorbito completamente la macchia, rimuovendo anche ogni tipo di alone. Un trucco che vale assolutamente la pena di provare e che nel giro di qualche minuto farà sparire anche la macchia più ostinata.