Apriamo le porte delle casa di Milano di Amadeus dove vive con la moglie Giovanna Civitillo e il figlio Josè di 16 anni.
In uno dei quartieri più in di Milano vive il noto conduttore Amadeus, ora protagonista su NOVE dopo tanti anni passati in RAI. Tifosissimo dell’Inter ha chiamato Josè il figlio (secondogenito) proprio in onore di Josè Mourinho. Come sarà la sua abitazione?
Lo scorso anno si è parlato molto dell’addio (o arrivederci?) di Amadeus alla RAI per passare a NOVE rifiutando una nuova conduzione del Festival di Sanremo. Una decisione spiegato come una voglia di cambiamento e di rimettersi in gioco pur sapendo che di telespettatori ne avrebbe persi parecchi. E così è stato, la nuova avventura non ha portato grandi ascolti ma Amadeus si dice sereno e soddisfatto della scelta.
Prosegue per la sua strada certo che i risultati arriveranno e progetta nuovi programmi che possano incontrare il favore del pubblico. Le voci parlano di una ricerca di imitatori di cantanti noti per uno show che potrebbe partire in primavera. Sarebbe un altro “copia e incolla”, dopo Chissà chi è simile a I soliti ignoti potrebbe arrivare uno spettacolo parallelo a Tale e quale show. In attesa di notizie certe entriamo a casa di Amadeus.
Dalle foto sui social è possibile risalire all’ubicazione della casa di Amadeus a Milano. Si trova in CityLife, al quindicesimo piano di un grattacielo dalla vista mozzafiato realizzato in occasione di Expo 2010. L’immobile è di pregio e gli ambienti sono molto luminosi grazie alla vista aperta. Il parquet chiaro amplifica questa sensazione di tranquillità e ariosità dovuta alla tanta luce che entra dalle finestre.
Il salone è arredato con grandi divani bianchi e una parete attrezzata di tonalità avorio e oro. Immancabile una grande televisione dove Amadeus e Josè guardano le partite della serie A ma si notano anche degli elementi di design. Nelle foto sui social sembrerebbero esserci complementi Fornasetti come poltrone e cuscini a decorare le stanze con eleganza e stile.
Passando alla camera da letto i colori rimangono neutri e raffinati, il bianco e l’oro conferiscono pregio agli ambienti. La vista panoramica non manca dalla camera e nelle foto si vede una grande foto di Amadeus e Giovanna che sovrasta la testata del letto. Si cambiano tonalità e stile in cucina. Qui spiccano mobili fucsia e un maxi frigorifero in versione acciaio.