Barbara Bouchet, madre di Alessandro Borghese – il celebre chef e conduttore televisivo italiano – ha fatto alcune dichiarazioni che hanno messe in imbarazzo il cuoco.
Barbara Bouchet è una delle più famose attrici, nata il 15 agosto 1943. Tra gli anni ’60 e ’70 divenne una figura di spicco del cinema italiano. Si specializzò in diversi ruoli, tra cui anche quello della femme fatale e apparì in numerosi film di genere come il giallo, il thriller ed il poliziesco.
L’attrice ha lavorato con i registi più famosi, tra cui Dario Argento e Luigi Cozzi. Ha anche preso parte a film come La morte ha fatto l’uovo, nel 1968) e Il gatto a nove code nel 1971. Grazie a queste pellicole – ma anche a tante altre – nel corso degli anni è diventata una delle icone del cinema di genere italiano. Nel corso della sua carriera, la Bouchet ha dimostrato di essere un’attrice versatile, capace di passare dai ruoli drammatici a quelli più leggeri e comici.
Successivamente, però, ha deciso di dedicarsi al mondo del fitness. Barbara Bouchet ha pubblicato diversi libri e videocassette di lezioni d’aerobica riuscendo ad ottenere tanto successo. Ha preso parte a diversi spettacoli televisivi, come Ballando con Le Stelle. Nel 2020 partecipò come concorrente con il ballerino Stefano Oradei.
Barbara Bouchet si è sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. La coppia è stata insieme dal 1974 al 2006, anno in cui il marito è scomparso. Dal loro amore sono nati Massimiliano e l’ormai chef celebre Alessandro Borghese, divenuto famoso anche grazie ai suoi programmi in tv – come ad esempio 4 Ristoranti e Chef per un giorno.
Nonostante l’attrice abbia superato un’età importante, ha rivelato che non vuole rinunciare a corteggiare gli uomini. Anzi, ha ammesso che è pronta a viversi al meglio ora con gli uomini più giovani di lei. L’età non è un problema per l’attrice e lo ha affermato in una vecchia intervista al settimanale Nuovo. Ed è proprio in quella occasione che la mamma dello chef Alessandro Borghese ha rivelato di non essersi ancora stancata dell’intimità con un uomo.
E poi ha anche affermato di non pensare al toy boy. Un modo per vivere sempre belli e giovani è quello di prendersi cura di sé stessi. Forse è questo il suo segreto per apparire sempre al meglio.
Nel corso della sua vita ha avuto tanti corteggiatori, tra cui anche molti attori e registi. Al Corriere della Sera, ha rivelato che con Steve McQueen ha vissuto a Malibù, dove “tutte le mattine arrivavano amici in moto per fare colazione a casa nostra e io in cucina a fare uova, bacon, patate. Mi dissi: non è la mia vita”. Per questo motivo, se ne andò lasciandogli un biglietto.
In questa occasione ha parlato anche del figlio Alessandro Borghese ed ha confessato che non è da lei che ha preso la passione per la cucina. Ha ammesso che non ama mangiare molto, anzi “ho sempre avuto scarso appetito. Per mio figlio, non è piacevole: lascio sempre metà piatto”.