Prova costume non ti temo! Come arrivare in estate in gran forma: il ‘dettaglio’ che non bisogna mai sottovalutare

Non solo un regime alimentare sano e regolato, ma per arrivare in gran forma in estate c’è anche un altro ‘dettaglio’ da non sottovalutare mai: a cosa fare attenzione.

Con l’inizio del nuovo anno e l’addio alle feste natalizie, moltissime persone non hanno potuto fare a meno di pensare ad un unico evento: l’arrivo dell’estate. Mancano diverse settimane, in effetti, alla bella stagione, eppure in tanti hanno scelto di rimboccarsi immediatamente le maniche per arrivare in gran forma ai primi di giugno.

spiaggia tropicale e donna in gran forma
Prova costume non ti temo! Come arrivare in estate in gran forma: il ‘dettaglio’ che non bisogna mai sottovalutare (conosceremilano.it)

Per quanto sia una cosa da niente, sono piuttosto numerosi coloro che tengono particolarmente alla prova costume, impegnandosi fortemente affinché tutto vada per il meglio. A quanto pare, però, sembrerebbe che per ottenere una splendida forma fisica in previsione dell’estate non sia solo necessario adottare uno stile di vita sano e regolato.

Si è sempre detto che per dimagrire e diminuire, seppure di qualche centimetro, il girovita bisogna fare attenzione a quello che si mangia e fare tanta attività fisica, com’è che adesso cambiano completamente le carte in tavola? In realtà, queste due abitudini continuano ad essere fondamentale per il raggiungimento del proprio obiettivo, ma non basterebbero. Secondo alcuni esperti, sarebbe opportuno dare importanza anche ad un altro dettaglio.

Come prepararsi al meglio per la prova costume: il ‘dettaglio’ da non trascurare

Tornare in forma dopo un periodo di sgarri a tavola è necessario non solo per una questione estetica, soprattutto quando si è in prossimità della prova costume, ma anche – e, forse, soprattutto – per un discorso di salute. Alcuni esperti, infatti, hanno sottolineato quanto il grasso addominale può determinare l’insorgenza di alcune malattie, come il diabete di tipo 2 o anche disfunzioni cardiovascolari.

donna in costume da bagno su spiaggia
Prova costume non ti temo! Come arrivare in estate in gran forma: il ‘dettaglio’ che non bisogna mai sottovalutare (conosceremilano.it)

Quando, però, si ha intenzione di ritornare in forma e, magari, perdere qualche chilo di troppo, non bisogna soltanto iniziare a mangiare in modo pulito e regolato e, magari, fare un po’ di attività fisica, ma è anche importante non prendere sottogamba un altro dettaglio: il riposo della notte!

È stato detto più volte quanto dormire bene sia un aspetto fondamentale e da non trascurare, soprattutto se si ha una giornata piena di impegni, ma secondo alcuni esperti sarebbe importante anche quando si desidera ritornare in forma. A tal proposito, sarebbe opportuno iniziare una vera e propria routine del sonno.

Gestione cookie