Esiste un modo per togliere i vestiti dalla lavatrice già stirato: vedrai come sarà più semplice fare il bucato.
Fare il bucato è uno di quei compiti quotidiani casalinghi che – forse – più ci stancano. Bisogna stare attenti a molte cose, che ci fanno perdere tempo a quelle attività che potrebbero richiedere più tempo.

– conosceremilano.it
Se solo la lavatrice ci desse i vestiti già stirati in modo perfetto sarebbe già molto più facile. Ma la tecnologia non è ancora arrivata a questo punto. Ci sono però diversi accorgimenti che possiamo prendere in considerazione che ci aiuta ad essere più veloci in tutto.
Con un po’ di organizzazione e l’uso delle giuste tecnologie, fare il bucato diventerà sicuramente un compito molto più semplice e veloce. In questo articolo, esploreremo, quindi, i vari modi per semplificare il processo di bucato. Ci sono molti trucchi disponibili che possono semplificare il processo di bucato e ridurre il tempo speso con il ferro da stiro. Andiamo a vedere come fare.
Togliere i vestiti dalla lavatrice già stirati? Ecco come fare
Le lavatrici oggi offrono numerosi programmi specializzati che ti aiutano molto nel lavare i vari abiti. Grazie ad essi, però, riescono anche a ridurre le pieghe sui vestiti, facendo risparmiare tempo e fatica. i modelli più nuovi delle lavatrici hanno un programma adatto che si chiama anti-piega – o anche facile stiro. Quello che fa è che combina di temperature più basse e cicli di centrifuga più delicati.

È molto importante non sovraccaricare l’elettrodomestico, altrimenti staranno stretti e formeranno per questo motivo molte pieghe, che sono molto difficili da eliminare. Fate attenzione, in quanto potrebbero anche danneggiarsi.
Cerca di utilizzare anche l’ammorbidente ad ogni lavaggio: le fibre dei vestiti si ammorbideranno e le pieghe si formeranno più difficilmente. I vestiti risulteranno molto più morbidi e avranno un profumo molto gradevole.
La velocità e la potenza della centrifuga ti aiutano a mantenere la qualità dei tessuti e nella riduzione del tempo di asciugatura. Cerca di utilizzare una centrifuga di media potenza, che potrebbe essere ad esempio 600 giri/min.
Una cosa che potrebbe aiutarti è quella di mettere uno o due cubetti di ghiaccio nel cestello della lavatrice prima di avviarla in modo che i vestiti escano con meno pieghe possibili. Questo perché il calore trasformerà il ghiaccio in vapore e ti aiuterà a far uscire i capi come se fossero giù stati stirati.
Un altro consiglio molto utile da dare è quello di svuotare immediatamente la lavatrice. Se non si fa così, gli indumenti rimangono umidi in lavatrice, si stropicciano e potrebbero anche prendere un forte odore di muffa.
Un altro passaggio da non sottovalutare è quello di scuotere i vestiti in modo molto energetico: così facendo, riuscirai ad eliminare l’acqua in eccesso dai capi e i pelucchi. In questo modo si potranno rimuovere anche alcune pieghe rimaste dopo il lavaggio.
Anche se non esiste un metodo che permetta di togliere i vestiti dalla lavatrice già stirati – purtroppo – ci sono molti trucchi e tecnologie disponibili. Grazie ad essere fare la lavatrice sarà molto più facile e veloce. E soprattutto dopo non perderai tempo a stirare!